in

Porsche Panamera: in arrivo un ultimo restyling con motore endotermico

La Panamera arriverà con motorizzazione ibrida e tanti cavalli sotto il cofano

Porsche Panamera restyling nera

Porsche ha portato la nuova GT3 RS sul Nurburgring mentre conclude lo sviluppo della supersportiva incentrata sulla pista, ma non è l’unica nuova vettura tedesca che possiamo aspettarci. C’è un nuovo modello in arrivo insieme alla 911 Turbo del 2023. Ma cosa succede se hai bisogno di 4 porte e di un po’ di lusso in più? Sebbene sia stata aggiornata nel 2020, la Porsche Panamera sta per ricevere un restyling. Le foto spia riportate sotto rappresentano il nuovo prototipo in fase di test in condizioni di gelo in Finlandia.

Cosa vediamo dal prototipo di Porsche Panamera

Dal momento che il veicolo che vediamo qui ha uno sportello di ricarica sul parafango posteriore lato guida, possiamo tranquillamente presumere che questo modello sia l’E-Hybrid, ma c’è di più. Gli scatti spia dell’anno scorso hanno mostrato le stesse cose di questo attuale set di scatti, vale a dire un paraurti anteriore ridisegnato con una presa d’aria stretta aggiuntiva che risiede sopra la targa. Non è chiaro a questo punto se si tratti di una caratteristica del design di un modello specifico o se questa modifica verrà applicata a tutte le varianti di Porsche Panamera aggiornate. Una teoria che ha fatto il giro del web è che Porsche porterà la Panamera con motore a combustione con una variante Turbo GT prima che la prossima generazione diventi elettrica.

Diverse fonti hanno suggerito che la Turbo GT arriverà a breve e che sarà equipaggiata con una versione da 631 cavalli del V8 biturbo da 4,0 litri dell’azienda come quello che troviamo sulla Cayenne Turbo GT. Questo è molto eccitante e potrebbe spingere la Panamera al titolo di berlina più veloce del mondo. Al momento gli interni sono stati completamente nascosti con delle camuffature fatte ad hoc. Vedremo se anche lì troveremo importanti novità, vista la segretezza con cui nascondono l’intero abitacolo. La Panamera in foto dovrebbe essere ibrida e dunque l’ultima versione che dovrebbe montare a bordo un motore termico a benzina. Dalla versione successiva, dovrebbero essere tutte esclusivamente elettriche.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!