in

Porsche Panamera: la variante shooting brake debutterà al Salone di Ginevra 2017

L’edizione 2017 del Salone dell’auto di Ginevra promette davvero bene. Le novità pronte al debutto sono davvero numerose ed interessanti. Tra queste troverà spazio anche la nuova Porsche Panamera Gran Turismo, il nuovo modello che consentirà all’azienda di entrare, in modo deciso, nel segmento di mercato delle shooting brake di lusso. 

Il nome “Porsche Panamera Gran Turismo” non è ancora definitivo (ulteriori dettagli potrebbero emergere nelle prossime settimane) ma appare, invece, sicuro che la nuova vettura di casa Porsche si ispirerà, in modo marcato, alla concept car che l’azienda tedesca presento durante il Salone dell’auto di Parigi nel 2012 con il nome di “Sport Turismo”. Il prototipo presentato più di quattro anni fa da Porsche è ancora incredibilmente attuale e, con piccole modifiche estetiche, sarà una solidissima base per la futura vettura tedesca.

Gli obiettivi di Porsche per la sua nuova shooting brake sono davvero ambiziosi. La casa tedesca vuole, infatti, offrire un’alternativa concreta ai SUV, una vettura in grado di garantire spazio e comfort per la famiglia e, nello stesso tempo, offrire al pilota performance di alto livello ed un handling paragonabile, in tutto e per tutto, a quello della berlina. Dal punto di vista tecnico la Panamera Gran Turismo riprenderà gran parte degli elementi visti sulla Panamera, motori compresi.

Leggi anche: Porsche ‘Mission E’ 2020: foto spia della futura auto elettrica

La versione shooting brake della Porsche Panamera sarà pronta per entrare in produzione già nei mesi successivi alla sua presentazione in programma a Ginevra. Al momento, le ultime informazioni evidenziano come la nuova Gran Turismo possa debuttare sul mercato nel corso del secondo semestre del 2017. Di certo, durante la presentazione a Ginevra, la casa tedesca rivelerà tutti i dettagli sulla questione. Continuate a seguirci anche nel corso dei prossimi giorni per tutte le novità che saranno svelate in occasione del Salone di Ginevra edizione 2017 in programma a marzo.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!