News AutoPorsche

Porsche Panamera: potrebbe essere elettrica e convivere con la Taycan

Porsche Panamera

La terza generazione della Porsche Panamera sarà una realtà, anche se è ancora troppo presto per sapere quali motori avrà. In caso di scommessa sulla sua trasformazione in un’auto elettrica, il marchio tedesco ritiene che continuerà a essere possibile differenziarla dalla Porsche Taycan nel suo portafoglio. L’ attuale Panamera risale al 2017, anche se l’anno scorso ha ricevuto un importante aggiornamento. In linea di principio, rimarrà in vendita fino al 2024, quando è prevista la sua sostituzione per entrare in scena. Ed ecco il dilemma che Porsche deve affrontare: scommettere su una terza generazione o licenziare il modello per sempre.

Il CEO di Porsche Oliver Blume è sicuro che ci sarà una nuova Panamera. E non esclude nemmeno la possibilità di trasformarla in un’auto elettrica che possa coesistere sul mercato con la Porsche Taycan, presentata nel 2019 e che rappresenta il primo passo del costruttore nel passaggio all’elettromobilità. ” Penso che potrebbe funzionare, perché giocano in segmenti diversi “, ha spiegato Blume in dichiarazioni alla rivista britannica Autocar. “La Panamera è un gradino sopra la Taycan.”

Certo: una Panamera elettrica renderebbe necessario differenziare nettamente entrambi i veicoli. “La sfida con questi prodotti è differenziarli il più possibile e allo stesso tempo differenziarci dalla concorrenza”, aggiunge il dirigente. “Per Porsche, ci sono cinque punti di differenziazione: alta qualità, design Porsche, prestazioni Porsche, ricarica rapida ed esperienza di guida. Questi cinque pilastri sono molto importanti per differenziarci in futuro”.

“Ci confrontiamo con i nostri rivali e, quando in futuro realizzeremo una Taycan e una Panamera, faremo in modo che si differenzino dai segmenti C e D”. Porsche sta attualmente lavorando all’architettura PPE, che sarà specifica per l’elettrico premium e che debutterà in un modello di serie nel 2022. Anche se è anche possibile che la Panamera utilizzi la nuova piattaforma SSP, che dal 2024 sarà estesa dal l’intero gruppo VW.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoTesla

Tesla Model Y auto più venduta al mondo nel 2022 o 2023 secondo Musk

News Auto

Ecco perché i cambi automatici stanno diventando sempre più diffusi

CitroenNews Auto

Citroen riesce a raggiungere gli Stati Uniti prima della Peugeot

JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar