in

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid: nuova variante ibrida da 680 CV di potenza

Al Salone di Ginevra 2017 farà il suo debutto anche la nuova Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid, nuova variante ibrida della Panamera che punta a stupire tutti gli appassionati del mondo delle quattro ruote grazie ad un livello prestazionali davvero al top.

Alla base del progetto della nuova Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid troviamo, infatti, il motore 4.0 V8 turbo da 550 CV che troviamo, di norma, sotto il cofano della Panamera Turbo. A questa potente unità turbo benzina viene accoppiato un motore elettrico da 136 CV che contribuisce, in modo determinante, alla crescita delle prestazioni. La potenza complessiva  è pari a 680 CV. A completare il comparto tecnico di questa nuova evoluzione della Panamera troviamo un sistema di trazione integrale adattiva e il nuovo cambio automatico a doppia frizione PDK a 8 rapporti. 

Per quanto riguarda le prestazioni, invece, la nuova Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid è accreditata di una velocità massima di 310 km/h e di un’accelerazione 0-100 km/h pari a 3.4 secondi. Per quanto riguarda i consumi, invece, la vettura presenta un consumo medio di 2,9 litri per ogni 100 chilometri (il dato si riferisce al ciclo NEDC) ma può percorrere sino a 50 chilometri in modalità zero emissioni con un carica completa delle batterie che presentano una potenza complessiva di 14,1 kWh e sono alloggiate nella parte posteriore della vettura. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, con una presa domestica da 230 volt saranno necessarie circa 6 ore per una carica completa. Con il caricatore opzionale da 7,2 kW, i tempi di ricarica scendono a 2,4 ore.

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid: i prezzi

Sul mercato italiano, la nuova Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid  viene commercializzata con un prezzo di partenza di 191.676 Euro. Sul mercato però sarà disponibile anche una versione a passo lungo (+150 mm) e asse posteriore sterzante, denominata Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Executive che si presenterà con un prezzo di listino di 205.462 Euro. Il debutto della nuova ibrida di casa Porsche è programmato per il prossimo mese di luglio.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!