NotizieAuto.it

Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo: 680 CV di potenza per la wagon ibrida

La gamma di vetture di casa Porsche si arricchisce con l’arrivo della nuova Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo, un nome lunghissimo utilizzato dal brand tedesco per indicare la sua nuova station wagon dal marcato carattere sportivo che può contare sulle potenzialità di un sistema ibrido.

La nuova Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo presenta, infatti, un motore 4.0 V8 benzina da 550 CV di potenza massima affiancato da un motore elettrico da 130 CV, per un totale di 680 CV, che forniscono, già ad un regime di 1.400 giri/min, una coppia complessiva di ben 850 Nm. La vettura presenta, inoltre, il cambio automatico a doppia frizione PDK ad 8 rapporti.

Grazie alla spinta garantita da questo particola sistema ibrido, la nuova Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo presenta uno scatto 0-100 km/h completato in 3.4 secondi ed una velocità massima di ben 310 km/h. Queste prestazioni al top si accompagnano ad un’efficienza davvero eccellente.

La Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo è, infatti, in grado di percorrere sino ad un massimo di 49 chilometri in modalità a zero emissioni (con una velocità massima di 140 km/h). Per quanto riguarda i consumi, invece, Porsche dichiara un consumo di 3 litri per ogni 100 chilometri percorsi nel ciclo NEDC. I tempi di ricarica della batteria agli ioni litio da 14 kWh sono compresi tra le 2,4 e le 6 ore, a seconda della tipologia di sistema di ricarica utilizzato.

Sul mercato tedesco, la nuova Porsche Panamera Turbo S E-Hybrid Sport Turismo si presenta con un prezzo di partenza di 188,592 Euro. Per il momento non è ancora stato rivelato il prezzo per il mercato italiano.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!