Porsche
Porsche
in ,

Porsche parteciperà al round di finanziamento di Rimac

Secondo quanto riferito, Porsche parteciperà all’ultimo round di finanziamento di Rimac mentre la casa automobilistica elettrica cerca di raccogliere 130 milioni di euro – 150 milioni di euro (157 milioni di dollari – 181 milioni di dollari).

Parlando con la pubblicazione tedesca Automobilwoche, Mate Rimac ha confermato la notizia e ha aggiunto che un altro round di finanziamento è previsto per la fine dell’anno. Sebbene non sia chiaro quanto Porsche intenda investire in Rimac, la sua partecipazione al round di finanziamento suggerisce che un accordo complesso che coinvolge se stessa, Bugatti e Rimac potrebbe presto essere finalizzato.

Per mesi, si è ipotizzato che il gruppo Volkswagen avrebbe ceduto il marchio Bugatti a Rimac in cambio di una partecipazione maggiore da parte di Porsche nella casa automobilistica croata. La possibilità che questo accordo giunga a buon fine è aumentata il mese scorso a seguito dei commenti fatti dall’amministratore delegato di Porsche Oliver Blume.

Parlando con Reuters, Blume ha affermato che Bugatti e Rimac sono una buona soluzione tecnologica e che un accordo potrebbe essere raggiunto prima della seconda metà dell’anno.

“Al momento ci sono intense discussioni su come Bugatti può essere sviluppata nel miglior modo possibile”, ha detto. “Rimac potrebbe svolgere un ruolo qui perché i marchi sono un buon adattamento tecnologico. Esistono vari scenari con strutture differenti. Credo che la questione verrà decisa dal gruppo nella prima metà dell’anno “.

Si afferma che se viene raggiunto un accordo, Porsche aumenterà la sua attuale partecipazione del 15,5% in Rimac fino al 49%. Rimac avrebbe quindi ricevuto il marchio Bugatti senza che i soldi cambiassero di mano.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!