Porsche Taycan Cross Turismo
Porsche Taycan Cross Turismo
in ,

Porsche presenta Taycan Cross Turismo

Porsche presenta ufficialmente la Taycan Cross Turismo: una versione più pratica da $ 90.000 dell’auto elettrica ad alte prestazioni su cui si basa. La Porsche Taycan Cross Turismo è stata per la prima volta un concetto che la casa automobilistica tedesca ha lanciato dopo la presentazione della Taycan.

Porsche presenta ufficialmente la Taycan Cross Turismo

C’è stata una reazione ampiamente positiva al concetto, che la stessa Porsche ha riconosciuto. Nel 2018, la casa automobilistica tedesca ha finito per dare il via libera alla versione dell’auto. Inizialmente era previsto per la fine del 2020, ma è stato successivamente spostata al 2021. Oggi, Porsche presenta la versione di produzione della Taycan Cross Turismo, che entrerà in produzione entro la fine dell’anno.

Se si ha familiarità con la Taycan di produzione e il concept Cross Turismo, non rimarrai sorpreso dal design. La versione Cross Turismo presenta una linea del tetto più lunga e piatta rispetto alla sua controparte berlina, con conseguente maggiore spazio all’interno.

La vettura è dotata di un’altezza di marcia maggiore di 20 millimetri, che può essere ulteriormente aumentata attraverso le sospensioni pneumatiche standard, e c’è persino un “Pacchetto di design fuoristrada” che aggiunge un rivestimento del corpo aggiuntivo e aumenta l’altezza di marcia di altri 10 millimetri.

Mentre l’altezza di marcia più elevata sarebbe utile per il fuoristrada, il veicolo non è stato progettato per questo, ma potrebbe comunque essere utile anche per un ingresso e un’uscita più facili nell’abitacolo rispetto a una berlina Taycan molto bassa.

In termini di propulsione, la Porsche Taycan Cross Turismo è equipaggiata con lo stesso sistema da 800 volt della berlina, che consente prestazioni simili a seconda della versione.

Parlando delle versioni, il crossover sarà offerto in quattro varianti:

Taycan 4 Cross Turismo

Taycan 4S Cross Turismo

Taycan Turbo Cross Turismo

Taycan Turbo S Cross Turismo

Tutte le varianti della Cross Turismo saranno dotate di trazione integrale a doppio motore e trasmissione posteriore a due velocità.

La versione Turbo S accelera da 0 a 100 all’ora in 2,7 secondi, solo 0,1 secondi più lentamente rispetto alla sua controparte berlina.

L’accelerazione scende a 3,1 secondi per la Taycan Turbo Cross Turismo, a 3,9 secondi per la Taycan 4S Cross Turismo e infine a 4,8 secondi per la Taycan 4 Cross Turismo.

Porsche non ha ancora rilasciato la gamma EPA e alcune persone sono preoccupate considerando la gamma dell’affettabile Taycan, che ottiene 200 miglia di autonomia EPA ufficiale.

Tuttavia, abbiamo notato che Porsche è stata davvero prudente con la sua stima EPA per la berlina, che potrebbe aiutare a mantenere una autonomia ufficiale intorno allo stesso numero per la versione Cross Turismo più grande. La vettura arriverà in concessionaria in estate.

Looks like you have blocked notifications!