Porsche

Porsche: ecco quale sarà il futuro delle auto sportive

Oliver Blume, l’amministratore delegato di Porsche, nelle scorse ore ha voluto dire la sua sul futuro del mondo dei motori ed in particolare per quanto concerne le auto sportive. Secondo l’importante dirigente della celebre casa automobilistica tedesca, il futuro delle vetture sportive sarà luminoso ed in primis quello di Porsche. Queste parole sembrano un controsenso visto che in questo momento nel settore di automotive vanno di moda le nuove tecnologie tra cui l’elettrificazione dell’auto e le vetture che si guidano da sole, ma in realtà le cose non starebbero così. Oliver Bulme è convinto che nonostante tutti i cambiamenti a cui il settore auto presto dovrà sottostare non cambierà comunque la voglia di auto sportive da parte dei clienti.

Secondo l’amministratore delegato di Porsche, l’avvento delle nuove tecnologie non finirà per pregiudicare la prestazioni delle vetture sportive che anzi potrebbero anche uscirne rafforzate. Del resto già Tesla e anche altre case automobilistiche stanno dimostrando che spesso le auto elettriche possono essere vetture dalle prestazioni elevatissime. Porsche non vuole farsi trovare impreparata e infatti molto presto verrà mostrato il primo concept del coupè 4 porte elettrico che dovrebbe far esordire la casa tedesca in questo settore.

Leggi anche: Nuova Audi A5 Coupé: arriva negli Stati Uniti in Primavera

Porsche

Porsche: entro il 2020 arriva la prima auto elettrica

Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio: lo strano annuncio apparso sul web
Oliver Blume specifica che tale modello sarà presentato entro il 2020, con un investimento di oltre un miliardo di euro da parte della casa automobilistica tedesca. Questo senza dimenticare che Porsche insieme ad Audi, BMW, Daimler e Ford  sarà promotrice di una rete europea di 400 stazioni di ricarica super veloce a 350 kW  che per il 2020 dovrebbe ampliarsi ulteriormente. Vedremo dunque quali novità la casa tedesca ci riserverà per il futuro.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoPorsche

Debutta in Cina la Porsche 718 Spyder a quattro cilindri

News AutoPorsche

Porsche costruirà un impianto di batterie in Germania

News AutoPorsche

Dopo il 992, quale numero utilizzerà Porsche per la 911 di prossima generazione?

News AutoPorsche

Porsche: importante nomina