in

Porsche Taycan 2022: nuovi colori e nuova tecnologia in arrivo

Nuovi colori per la Porsche Taycan 2022 e nuova dotazione tecnologica

Porsche Taycan 2022: nuovi colori e nuova tecnologia in arrivo
Porsche Taycan 2022: nuovi colori e nuova tecnologia in arrivo

Di recente si è parlato molto di Porsche che lavora su una nuova variante della Taycan, e la società ha recentemente pubblicato un teaser che mostra qualcosa di nuovo che arriverà al salone dell’auto IAA di Monaco il mese prossimo. Anche con l’offerta attuale, la Taycan è stata un’incredibile successo di vendite, superando le vendite della 911 e della 718 messe insieme. Tuttavia, per quanto buona sia la Porsche Taycan, Porsche sa che per rimanere al vertice, è necessario continuare a migliorare. Ecco perché il modello 2022 sta ricevendo una serie di aggiornamenti per rendere la Taycan ancora migliore e più bella.

Gli aggiornamenti si applicano alla Taycan normale e alla versione Cross Turismo. Per cominciare, le funzioni di gestione termica e di ricarica sono state migliorate. Il Turbo Charging Planner delle auto ora riscalda la batteria a una temperatura leggermente più alta, consentendo velocità di ricarica rapida maggiori, utilizzando anche più calore extra dai componenti elettrici rispetto a quanto fatto prima per migliorare la regolazione della temperatura della batteria.

I miglioramneti tecnologici della nuova Porsche Taycan

Ora è disponibile anche l’opzione Remote Park Assist, che ti consente di controllare a distanza le manovre di parcheggio parallele e perpendicolari tramite il tuo smartphone. Il sistema è in grado di rilevare automaticamente gli spazi di parcheggio e misurarli utilizzando i suoi vari sensori a ultrasuoni e telecamere e, se lo spazio è sufficiente, l’app Porsche Connect può avviare la procedura di parcheggio. Il conducente può quindi scendere dal veicolo e mantenere il controllo della fase di parcheggio premendo e tenendo premuto un pulsante sull’interfaccia dell’app. L’auto si ferma appena il conducente rilascia il pulsante.

Un’aggiunta leggermente meno impressionante ma più pratica è l’inclusione di Android Auto per la prima volta. Anche il resto del sistema di infotainment è stato aggiornato, con l’assistente vocale Voice Pilot che acquisisce una migliore comprensione delle istruzioni nel linguaggio di tutti i giorni e visualizza le informazioni in modo più chiaro con una grafica ridisegnata. Anche il layout e il sistema operativo sono stati leggermente aggiornati con cinque opzioni di menu anziché tre a sinistra del display centrale e la possibilità di disporre le icone singolarmente.

Infine, Porsche ha aggiunto alcuni colori straordinari alla tavolozza, inclusi alcuni che erano popolari sulla generazione 964 di 911. Sono ora disponibili anche i colori Paint to Sample sotto il banner Exclusive Manufaktur oltre ai 17 colori standard. Per ora vengono aggiunti 65 colori in più, tra cui Moonlight Blue Metallic, Acid Green, Rubystar (nella foto), Riviera Blue e Viola Metallic, mentre Paint to Sample Plus ti consente di abbinare qualsiasi colore tu voglia. Le Taycan 2022 usciranno ufficialmente da settembre.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!