Porsche Taycan Cross Turismo
Porsche Taycan Cross Turismo
in ,

Porsche Taycan Cross Turismo sta attualmente completando i suoi ultimi test drive

La Porsche Taycan Cross Turismo sta attualmente completando i suoi ultimi test drive. L’ampio programma di test Porsche si è svolto su piste da corsa come il Nürburgring Nordschleife e la pista del Gran Premio di Hockenheim (entrambe in Germania), nonché su campi di prova in tutto il mondo, compresa la città meridionale italiana di Nardò. La Cross Turismo è stata testata anche fuori dai sentieri battuti nel sud della Francia e nei Pirenei, mentre i campi di prova del Weissach Development Center hanno offerto un’ulteriore sfida fuoristrada al di fuori dell’Africa con la pista “Safari”.

Dopo aver completato un totale di 998.361 chilometri di prova, i prototipi di Porsche Cross Turismo hanno circumnavigato il globo quasi 25 volte, misurati all’equatore. Parallelamente ai test drive finali, dall’inizio dell’anno una Taycan Cross Turismo mimetizzata è stata in un tour di prova globale con rappresentanti dei media. In sole sei settimane, questo prototipo ha visitato i cinque mercati più grandi per la versione Cross Utility della Taycan: Stati Uniti, Regno Unito, Norvegia, Paesi Bassi e Germania.

Il nuovo derivato presenta tutti i punti di forza della berlina sportiva Taycan come prestazioni superiori e lungo raggio. Il telaio con trazione integrale e sospensioni pneumatiche è regolabile in altezza. C’è anche molto più spazio per la testa per i passeggeri nella parte posteriore e una grande capacità di carico sotto il portellone. La confezione e le condizioni di spazio sono state ottimizzate fin nei minimi dettagli. Il mock-up, una rappresentazione fedele e fisica degli interni e il modello della funzione pacchetto da soli hanno richiesto 650 ore di progettazione, elettronica e coordinamento e 1.500 ore di officina per essere completato.

“Durante lo sviluppo della Cross Turismo, siamo stati ovviamente in grado di sfruttare la nostra esperienza con la berlina sportiva Taycan. La sfida più grande è stata combinare i requisiti della sportività con le capacità fuoristrada “, spiega il vicepresidente Model Line, Stefan Weckbach:” La Porsche Taycan Cross Turismo deve essere capace di alte prestazioni in pista e deve anche essere in grado di gestire ghiaia, fango e ghiaia. ” Queste ultime condizioni sono state simulate sull’Endurance Testing Ground presso il Development Center di Weissach. Weckbach: “Il risultato è impressionante. Tuttavia, il Cross Turismo non è un fuoristrada hardcore, ma è specializzato in strade non asfaltate e sterrate. È come un tipo di coltellino svizzero su ruote fino a 21 pollici “.

Ti potrebbe interessare: Porsche non ha alcun interesse per uno stabilimento cinese

Looks like you have blocked notifications!