in

Porsche Taycan: ecco come sarebbe la versione GT1 Evo

Hakosan_design ha completamente rielaborato la Porsche Taycan ipotizzando una versione GT1 EVO

Porsche Taycan gt1 evo
Porsche Taycan gt1 evo

All’indomani della 24 Ore di Le Mans 2021, vinta da Toyota nella categoria Hypercar, è impossibile non pensare alle edizioni 2022 e 2023 dove torneranno alla ribalta squadre come Peugeot, Audi e Porsche. E se l’azienda di Stoccarda decidesse di trasformare la sua berlina elettrica Porsche Taycan in un cavallo da corsa per il suo ritorno all’evento di Le Mans? Questo è quello che ha immaginato un giovane illustratore spagnolo, prendendo ispirazione dalla 911 GT1 Evo degli anni ’90.

Il grafico 25enne pubblica regolarmente i rendering 3D dei suoi progetti sul suo account  Instagram Hakosan_design. Questa volta il giovane ha deciso di rendere omaggio alle Porsche 911 GT1 e 911 GT1 Evo, vetture iscritte alla 24 Ore di Le Mans tra il 1996 e il 1998. È anche con questo prototipo che il marchio vinse la gara di Le Mans nel 1998 davanti a Toyota.

Hakosan_design ha completamente rielaborato la Porsche Taycan che conosciamo: le porte posteriori sono state rimosse, sulla parte posteriore è stata installata un’enorme pinna di squalo, irriconoscibile. Vari elementi aerodinamici come un cofano perforato, un altro spoiler o prese d’aria aggiuntive sono posizionati qua e là. I fari della Taycan sono mostrati nella parte anteriore, mentre nell’illustrazione è mostrata anche la striscia luminosa a tutta larghezza.

Secondo l’illustratore, il modello elettrico svilupperebbe 1.500 CV e avrebbe un’autonomia totale di 700 km. Questa cifra è comunque molto più alta di quella della “  classica” Taycan , che può raggiungere poco più di 480 km grazie alla batteria Performance Plus. Ma questo prototipo virtuale purtroppo non dovrebbe mai vedere la luce del giorno.

Ti potrebbe interessare: Porsche Taycan: nuova variante in arrivo?

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!