Il numero uno di Porsche USA Oliver Blume ha confermato che i preordini registrati per la nuova supercar elettrica Porsche Taycan sono tantissimi. Secondo il manager della casa tedesca, se tutti i clienti che hanno preordinato la nuova elettrica (versando un acconto di oltre 2 mila dollari) completeranno l’acquisto, la produzione del primo anno della nuova Taycan può già essere considerata sold out.
Non è chiaro, al momento, se Blume si riferisca al solo mercato americano o all’intera mole di richieste arrivate per la nuova Porsche Taycan, una delle novità più attese per il 2019 per il mercato delle quattro ruote. E’ chiaro, in ogni caso, che le richieste per la nuova supercar elettrica sono tantissime e non sarà facile mettere le mani su un esemplare di Taycan nel breve periodo.
Porsche prevede di produrre un totale di circa 20 mila unità ma può aumentare la produzione sino a 30 mila unità, suddividendo, a seconda delle richieste, le unità prodotte tra la versione sedan e la versione Sport Turismo.
Ricordiamo che la nuova Porsche Taycan potrà contare su ben 600 CV di potenza massima e su di un pacco batterie in grado di garantire un’autonomia di circa 500 chilometri. Lato prestazioni, la nuova elettrica della casa tedesca è accreditata di un 0-100 km/h completato in appena 3.5 secondi e di un 0-200 km/h completato in 12 secondi.
Le prime consegne della nuova Taycan sono attese per la fine del 2019. Nel corso del primo semestre del prossimo anno scopriremo ulteriori dettagli sul progetto, sul suo comparto tecnico e sul prezzo di lancio per il mercato europeo. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.