in

Porsche Taycan: iniziano i test al Nurburgring per la nuova sportiva elettrica | Video

Porsche Taycan

La Porsche Taycan, nuova berlina elettrica al 100% , è uno dei principali progetti per il prossimo futuro della casa costruttrice di Stoccarda. Il progetto debutteà, in versione definitiva, solo nel corso del 2019 ma la fase di sviluppo è già giunta ad un livello decisamente avanzato.

In questi giorni, infatti, Porsche sta testando i primi prototipi della sua nuova Porsche Taycan sul tracciato del Nurburgring che, come sappiamo, rappresenta un banco di prova fondamentale per tutte le sportive che, soprattutto in questi ultimi anni, girano con sempre maggior frequenza nell’Inferno Verde tentando di strappare alle dirette concorrenti il record sul giro nella propria categoria.

Ecco il primo video spia che ci mostra un esemplare di Porsche Taycan impegnata tra le curve del Nurburgring.

Ricordiamo che la nuova Porsche Taycan riprenderà il design della concept car Mission E e proporrà dimensioni simili a quelle della Panamera con una lunghezza massima, quindi, che sarà pari a circa 4,90 metri. La base meccanica, invece, è stata sviluppata da zero per massimizzare le prestazioni di un’auto a zero emissioni. La nuova Taycan potrà contare, infatti, su di un pacco di batterie installato al di sotto del pavimento, una posizione ideale per una corretta distribuzione dei pesi e per non sottrarre spazio prezioso all’interno dell’abitacolo.

Dal punto di vista tecnico, inoltre, la nuova Porsche Taycan potrà contare su due motori elettrici sincroni a magneti permanenti che garantiranno una potenza massima complessiva di 600 CV. I motori saranno installati uno per ogni asse creando  un sistema di trazione integrale.

Stando a quanto dichiarato da Porsche, la nuova Taycan sarà in grado di coprire uno scatto 0-100 km/h in appena 3.5 secondi ed uno 0-200 km/h in soli 12 secondi. Ulteriori dettagli sulla sportiva elettrica di Porsche arriveranno nelle prossime settimane. Il modello debutterà entro fine 2019 ed arriverà sul mercato con un prezzo di circa 100 mila Euro. Continuate a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!