NotizieAuto.it
Porsche Taycan

Porsche Taycan: molte delle ordinazioni provengono da clienti di Tesla

Klaus Zellmer, il presidente della divisione nordamericana di Porsche, ha dichiarato ai giornalisti statunitensi che il numero di unità di Porsche Taycan prenotate ha superato di gran lunga le aspettative della sua compagnia. Tanto che il ritmo di produzione dovrà  essere accelerato. All’origine di tutti questi ordini vi sarebbero clienti che in precedenza avevano scelto di guidare auto di Audi, BMW, Mercedes e Tesla. In effetti, i proprietari dei veicoli creati dalla compagnia di Elon Musk ed in particolare coloro i quali in passato hanno avuto una Tesla Model S avrebbero costituito la maggioranza delle persone interessate alla Porsche Taycan.

Questa notizia non è poi così sorprendente. Infatti, a parte la loro forma di berlina e il loro essere vetture totalmente elettriche, le due macchine sono sicuramente simili nelle loro prestazioni e maneggevolezza. Taycan avrà una potenza massima di 600 cavalli (440 kW), con il Model S che invece dispone di 598 cavalli. Zellmer ha continuato dicendo che “più della metà delle persone che stanno prenotando Porsche Taycan non hanno posseduto o non possiedono una Porsche. Insomma con le prenotazioni che già sono esaurite per un anno, sembra proprio che con il nuovo modello elettrico la casa automobilistica tedesca abbia fatto centro e possa così aumentare la platea dei propri clienti.

Porsche Taycan

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!