in

Porsche Taycan si ricaricherà più velocemente delle auto di Tesla

La prima auto elettrica di Porsche sarà capace di aumentare la propria autonomia di 100 km in soli 4 minuti di ricarica

Porsche Taycan

Porsche Taycan sarà in grado di aggiungere più di 100 km di autonomia in quattro minuti di ricarica. Questo avverrà grazie a una batteria da 800 volt in grado di assorbire velocità di ricarica fino a 350 kilowatt. Si tratta di una ricarica più veloce di quella che i possessori di Tesla possono ottenere nelle stazioni di sovralimentazione da 120 kilowatt dell’azienda. Esse infatti possono portare le batterie a circa l’80 per cento della propria autonomia in circa 30 minuti. 

Klaus Zellmer, il capo di Porsche Cars North America ha dichiarato: “Oltre all’accelerazione da 0 a 100 o alla velocità massima, ci sono altri fattori che acquisteranno importanza per un’auto elettrica, come ad esempio il tempo di ricarica.” Potrebbe sembrare una bestemmia per alcuni appassionati di Porsche. Ma i tempi di ricarica saranno un punto chiave per le vendite delle case automobilistiche che cercano di convincere i consumatori a superare la loro paura di rimanere bloccati con una batteria scarica.

La nuova berlina a quattro porte di Porsche fa parte di un pacchetto di veicoli elettrici di lusso, insieme a Audi E-tron e Jaguar I-Pace, che cercheranno di rubare clienti a Tesla nei prossimi anni. Le vendite di veicoli elettrici hanno rappresentato solo l’1,1 per cento delle vendite di auto nuove negli Stati Uniti l’anno scorso, secondo il ricercatore LMC Automotive e Tesla ne ha rappresentato la maggior parte.

Attraverso una partnership con Electrify America, la società di reti di ricarica nata dallo scandalo delle emissioni di gasolio del gruppo Volkswagen, i proprietari di Porsche Taycan riceveranno tre anni di ricarica gratuita presso le stazioni che avranno un minimo di due caricabatterie da 350 kilowatt per sito.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!