in

Porsche Taycan tempi di attesa di sei mesi a causa della forte domanda

La forte domanda per Porsche Taycan fa allungare i tempi di attesa dei clienti sino a 6 mesi

porsche taycan

Nonostante Porsche Taycan sia un veicolo elettrico lussuoso e costoso fuori dalla portata della maggior parte dei nuovi acquirenti di auto, Porsche non ha problemi a venderla. Parlando al Motor Show di Monaco, l’amministratore delegato di Porsche Oliver Blume ha affermato che la domanda per la Taycan rimane forte, tanto che i tempi di attesa possono attualmente raggiungere i sei mesi.

“La nostra capacità di produzione originale per la Taycan era di 20.000 unità quest’anno – ne abbiamo vendute così tante nella prima metà dell’anno”, ha detto Blume a Reuters . “Gli ordini in entrata sono enormi, vanno bene anche in Cina”. Blume ha aggiunto che la carenza di chip ha anche contribuito a far crescere i tempi di attesa per i nuovi modelli Taycan.

La forte domanda per la Taycan dimostra che la prima vettura completamente elettrica di Porsche è stata un successo e, se tutto va bene, le sue vendite di veicoli elettrici dovrebbero solo aumentare. In un futuro non troppo lontano, Porsche svelerà una variante completamente elettrica della Macan e mentre sarà inizialmente venduta insieme all’attuale modello a combustione interna, l’EV alla fine sostituirà la variante ICE e ha sicuramente il potenziale per essere la migliore Porsche per numero di vendite.

Si dice anche che Porsche stia prendendo in considerazione una berlina elettrica più piccola per rivaleggiare con BMW i4 e Tesla Model 3. Resta inteso che un tale modello potrebbe utilizzare la stessa piattaforma DPI dell’imminente A4 e-tron EV e potrebbe condividere molti dei suoi componenti con la Macan EV, compreso il pacco batteria e il gruppo propulsore.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!