NotizieAuto.it
Porsche Taycan

Porsche Taycan: tempi di ricarica ridottissimi per la futura elettrica tedesca

La nuova Porsche Taycan segnerà il debutto della casa tedesca nel settore delle auto elettriche e, stando ai primi dettagli tecnici, sarà un debutto in grande stile. La nuova supercar elettrica di Porsche, infatti, promette di poter contare su temi di ricarica davvero da record.

Grazie al caricatore da 800 volt, infatti, la futura Porsche Taycan potrà ottenere un’autonomia di circa 400 chilometri in appena 20 minuti di carica. Da notare, inoltre, che in appena 4 minuti di carica sarà possibile ottenere un’autonomia di circa 100 chilometri, un risultato davvero eccellente che permetterà ai futuri possessori della supercar di Porsche di ricaricare le batterie della supercar anche con brevi sessioni ottenendo, nello stesso tempo, un’ottima autonomia.

Porsche Taycan

La nuova Porsche Taycan sarà una supercar a tutti gli effetti e potrà contare su di un comparto tecnico davvero impressionate. La nuova vettura di Porsche, infatti, sarà in grado di raggiungere i 100 km/h, partendo da ferma, in meno di 3.5 secondi grazie alla spinta del motore elettrico da oltre 600 CV di potenza massima. Da notare, inoltre, che lo 0-200 km/h sarà raggiunto in poco più di 12 secondi.

Per ora, Porsche non ha ancora diffuso tutti i dettagli sulla sua futura supercar elettrica. Il progetto, in ogni caso, debutterà sul mercato nel corso del 2019, probabilmente durante il secondo semestre dell’anno. La nuova Porsche Taycan sarà posta in vendita con un prezzo di circa 100 mila Euro, ponendosi a metà tra la Cayenne e la Panamera.

La nuova Taycan rappresenterà un progetto fondamentale per Porsche che, in futuro, punta a completare rapidamente il processo di elettrificazione della gamma proponendo sempre più modelli ibridi e elettrici a zero emissioni. Ulteriori dettagli in merito alla nuova Taycan arriveranno, senza dubbio, nel corso dei prossimi giorni. Magari già al Salone di Los Angeles al via questa settimana Porsche deciderà di svelare qualche dettaglio in più sulla sua elettrica.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!