In un nuovo teaser per il suo imminente primo veicolo completamente elettrico, Porsche ci dice come pronunciare il nome “Porsche Taycan” in vista del suo lancio il prossimo anno.
Come veicolo concettuale, il Taycan era conosciuto come “Mission E”. È stato svelato per la prima volta nel 2016 e ci siamo abituati al nome, ma in realtà era noto da tempo che quello sarebbe stato solo il nome del concept e che la casa tedesca prevedeva di dare un nome diverso per la versione di produzione.
Per Porsche, la pronuncia non è uno scherzo. Michael Reichert, project manager per il progetto di denominazione di Taycan, ha dichiarato: “Tutti gli aspetti del processo di determinazione del nome sono coperti: automobilistico, creativo, tecnico, legale e linguistico. Un nome per un’auto è in definitiva una decisione emotiva, ma dovrebbe basarsi su fatti e argomenti. Ciò richiede un approccio sistematico e molta attenzione ai dettagli “.
La casa automobilistica tedesca afferma di voler mantenere il design della produzione abbastanza vicino a quello che abbiamo visto con il concept di Mission E. Abbiamo visto alcuni muli di prova in strada, ma sono stati pesantemente mimetizzati. Porsche prevede di portare il veicolo alla produzione verso la fine del prossimo anno.
All’inizio di quest’anno, la casa automobilistica ha dichiarato di voler “entrare nell’era elettrica con la nuova Porsche Taycan” e ha condiviso alcuni dettagli sul suo progresso in vista della sua produzione. Il veicolo dovrebbe avere un’autonomia di circa 500 km ma la caratteristica più impressionante è probabilmente il sistema a 800 volt. È il doppio della tensione della maggior parte dei veicoli elettrici e dovrebbe consentire una velocità di carica fino a 350 kW. Ciò significa che l’auto si potrebbe caricare dell’80% in soli 15 minuti.