in

Porsche traccia il suo ritorno alle corse di rally con la 718 Cayman

La società ha annunciato lo scorso venerdì che svilupperà una vettura da rally di serie basata sulle linee della concept car Cayman GT4 Rally

Porsche 718 Cayman

Dopo decenni di assenza, Porsche tornerà di nuovo alle corse di rally. La società ha annunciato lo scorso venerdì che svilupperà una vettura da rally di serie appositamente costruita lungo le linee della concept car Cayman GT4 Rally presentata lo scorso agosto. La macchina da corsa ufficiale, destinata a combattere nella classe R-GT approvata dalla FIA, non si baserà comunque sulla precedente Cayman GT4 Clubport 718. Invece, la nuova auto da rally sarà basata sulla nuova 718 Cayman GT4 Clubsport rivelata all’inizio di questo mese. Un motore flat-6 da 3,8 litri si posizionerà a metà del veicolo e garantirà 425 cavalli di potenza, secondo quanto dichiarato dalla stessa casa automobilistica.

La guidabilità e la sostenibilità sono in prima linea nel programma di ingegneria dell’auto da rally e la società tedesca ha detto che in diverse parti del corpo probabilmente verrà usato il materiale composito in fibra naturale di 718 Cayman GT4 Clubsport. La concept car ha fatto il suo debutto sulla neve e sul ghiaccio durante il Porsche Winter Event tenutosi prima del GP Ice Race a Zell am See, in Austria, lo scorso weekend. Lì, Richard Lietz, attualmente terzo nella classe WTE GTE-Pro, ha guidato l’auto per evidenziare le sue prestazioni a basse temperature. Porsche ha preso la decisione finale di sviluppare una nuova vettura da rally dopo il grande entusiasmo suscitato dalla concept car dello scorso anno.

Porsche 718 Cayman
Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!