CitroenNews Auto

Presentata la nuova Citroen C5 X

Citroen C5 X

Questa è la nuovissima Citroen C5 X, il nuovo modello di punta della casa automobilistica francese descritto come una miscela tra una berlina, station wagon e SUV. La nuova Citroen C5 X trae forte ispirazione dal concetto CXperience del 2016 per il suo design, adottando una carrozzeria simile a una Wagon con una linea del tetto inclinata simile a un fastback verso la parte posteriore, ed è anche il primo modello a presentare il nuovo Citroen “Advanced Comfort ” attivo, sistema di sospensione che promette una qualità di marcia da “tappeto magico”.

Entrambe le estremità della nuova C5 X sono dotate delle nuove luci LED a forma di V di Citroen, uno spunto di design che è stato visto per la prima volta nell’ultima C4 , mentre il corpo si distingue per la linea di cintura alta, il lungo cofano e le linee fluide in generale. La nuova Citroen C5 X misura 4.805 mm di lunghezza, 1.865 mm di larghezza e 1.485 mm di altezza, il che le conferisce una dimensione simile a quella di una VW Passat Variant, o station wagon. Il passo è piuttosto lungo, misura 2.785 mm, garantendo uno spazio per le gambe eccezionale per i passeggeri posteriori secondo Citroen.

Il nuovo modello di punta di Citroen sarà disponibile sia con propulsori ibridi plug-in che a benzina. Il modello top di gamma offrirà 225 CV combinando un quattro cilindri turbo da 1,6 litri e un motore elettrico, che sarà in grado di guidare fino a 135 km / h in modalità EV e offrirà un’autonomia di guida esclusivamente elettrica fino a 31 miglia (50 km).

Tutte le varianti della nuova C5 X saranno dotate del sistema di sospensioni “Advanced Comfort” di Citroen, ma i modelli ibridi plug-in avranno la nuova versione Active di serie. Questi offriranno tre modalità tra cui scegliere, con l’impostazione più morbida che consente all’auto di “scivolare” sulla strada e l’impostazione più solida che consente “controllo più nitido e precisione” durante le curve.

Inoltre, la nuova Citroen C5 X dispone di una cabina spaziosa dotata di sedili speciali “Advanced Comfort”; questi sono dotati di una speciale imbottitura che funge da coprisedile per fornire un vero comfort, mentre utilizza anche uno strato ad alta densità e schiuma strutturata ispessita per “comfort dinamico e posturale”, mantenendo i passeggeri e il conducente rilassati anche dopo lunghi viaggi.

Sul cruscotto trova spazio un display touchscreen ad alta definizione da 12 pollici per il sistema di infotainment che supporta anche il riconoscimento vocale naturale e presenta schermate personalizzabili con vari widget. Il sistema è accompagnato da quattro prese USB, aggiornamenti via etere e un caricabatterie wireless per smartphone.

La nuova Citroen C5 X dispone anche di un display head-up esteso che presenta una proiezione a colori su larga scala sul parabrezza per un’esperienza di guida più coinvolgente e rilassata, poiché i conducenti non hanno più bisogno di distogliere lo sguardo dalla strada come tutti le informazioni importanti sono sempre in linea di vista.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese