FordNews Auto

Presentato il nuovo SUV Ford Evos al Salone di Shanghai

Ford Evos

Questa è la nuova Ford Evos. Il fulcro del marchio americano al Salone di Shanghai di quest’anno e rappresentato da un nuovo SUV per il mercato cinese, costruito in collaborazione con Changan Automobile, una delle case automobilistiche statali cinesi.

Ford afferma che Evos è stato progettato specificamente per soddisfare le esigenze del mercato cinese e presenta tutta la tecnologia apprezzata dai conducenti della regione, tra cui un quadro strumenti di grandi dimensioni e un pannello di infotainment con l’aspetto di uno schermo da 1,1 metri e un assistente AI, l’ultimo dei quali è stato reso popolare da produttori nazionali come NIO.

Precedentemente ritenuto un potenziale sostituto per la Mondeo, Ford al momento esclude che Evos possa arrivare in Europa o negli Stati Uniti essendo stato pensato appositamente per la Cina.

Quando sarà in vendita entro la fine dell’anno, l’Evos rappresenterà una parte fondamentale dell’assalto di Ford al mercato cinese, unendosi a una versione specifica per la Cina della Escort e della Mustang Mach-E. Con quest’ultima il marchio spera di poter affrontare il crescente mercato cinese delle auto elettriche nel migliore dei modi.

Ford afferma che la Evos è il primo modello a utilizzare un nuovo linguaggio di design che condivide i sottili fari a LED del Mach-E completamente elettrico, l’ampia presa d’aria del paraurti e la linea del tetto sbarazzina. Come il Mach-E, è chiaramente un’alternativa più elegante e sportiva alla gamma di SUV altrimenti convenzionali del marchio.

All’interno, utilizza un sistema di infotainment digitale da 12,3 pollici e un enorme sistema di infotainment 4K da 27 pollici, alimentato dall’ultimo software Sync + 2.0 dell’azienda, che copre la larghezza del cruscotto in un unico alloggiamento.

Ford ha introdotto display specifici per entrambi i lati del nuovo schermo, inclusa una “modalità copilota” per il passeggero. I passeggeri possono utilizzare una varietà di applicazioni di intrattenimento sul lato dello schermo, mentre i conducenti utilizzano le funzioni di navigazione sul proprio lato.

Ford non ha ancora confermato cosa alimenterà gli Evos, ma non ci aspettiamo che sia disponibile con un propulsore esclusivamente elettrico, almeno non inizialmente. Invece, Ford andrà avanti con la tecnologia ibrida e ibrida plug-in.

Ford Evos
Ford Evos
Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese