Questo fine settimana la nuova Lamborghini Countach sarà svelata a Monterey. SI tratterà di una nuova generazione della leggendaria auto sportiva dell’azienda italiana che sarà resuscitata sotto forma di un’esclusiva edizione limitata basata sulla piattaforma meccanica utilizzata da tutti i suoi modelli V12 , anche se tutto indica che avrà lo speciale propulsore ibrido della Lamborghini FKP 37 Sian.
Questa sarà un’altra delle edizioni speciali esclusive e milionarie che l’azienda italiana lancia di volta in volta e sono sostanzialmente versioni rielaborate di modelli esistenti dal catalogo dell’azienda di Sant’Agata Bolognese. Pertanto, non sarà commercializzato solo come un’altra variante, ma come un modello stesso che avrà un design e forme specifiche.
Con la conferma del lancio del modello sotto questo nome classico e suggestivo, Lamborghini ha presentato un video come teaser in cui lo si vedeva già coperto ma svelando la sua silhouette stilizzata, praticamente ricalcata a quella dell’originale Lamborghini Countach. Ma grazie agli ultimi teaser pubblicati dall’azienda abbiamo già una prima anteprima delle vere forme e caratteristiche della sportiva.
Queste immagini ci mostrano il frontale con un enorme spoiler inferiore, le prese d’aria superiori e il coperchio in vetro sfalsato del vano motore, dove già si intravede la meccanica. Queste prime fotografie rivelano che il modello avrà caratteristiche chiaramente ispirate al design originale, quindi come anticipiamo si tratta di una variante modernizzata della sportiva italiana.
Ti potrebbe interessare: Lamborghini pronta a partecipare alla serie Hypercar di Le Mans