Tesla Model S Plaid
Tesla Model S Plaid
in ,

Prime immagini della nuova Tesla Model S Plaid

Dopo numerose segnalazioni e indiscrezioni, abbiamo finalmente trovato un’unità della futura Tesla Model S 2021 o “Refresh”, il prossimo grande aggiornamento che sta per rilasciare la berlina elettrica. Si parla di questo aggiornamento della Tesla Model S ormai da diversi anni, in quanto le prime notizie sono apparse sui media a metà del 2018. Anche se a quel tempo all’interno del modello sono state segnalate solo alcune modifiche, come la possibile adozione di un enorme schermo stile centrale galleggiante simile a quelli di Model 3 e Model Y.

Da allora non solo sono apparse nuove segnalazioni, ma abbiamo anche assistito all’avvistamento dei prototipi della configurazione triplo motore della Model S e all’arrivo sul mercato della Tesla Model 3 2021 o “Refresh”, che appunto ci ha dati i primi indizi delle novità che i suoi fratelli maggiori della gamma, Tesla Model S e Model X, stanno per rilasciare.

Ma fino ad ora non eravamo riusciti a vedere nessun esemplare che appartenesse inequivocabilmente a questa rinnovata versione della berlina. Ebbene, i prototipi Plaid o triplo motore avvistati fino ad ora mostravano solo configurazioni provvisorie. Queste immagini, quindi, sono le prime che abbiamo visto della nuova Model S 2021 e sono state scattate dallo youtuber The Kilowatt a Palo Alto, molto vicino alla sede dell’azienda in California.

Questo prototipo ha già la sua configurazione finale e sebbene possiamo vedere solo la sua vista posteriore, mostra già molte delle novità esterne che caratterizzeranno questo aggiornamento e che sono in parte ispirate ai prototipi Plaid e al nuovo Model 3 2021.

Il primo dettaglio che apprezziamo sono le sue nuove ruote, grandi e con un design molto simile a quelle montate sui prototipi Nürburgring Plaid, con 5 paia di bracci. Possiamo anche vedere che tutti gli elementi cromati dell’esterno scompaiono e al loro posto troviamo finiture in toni scuri e con una texture opaca, come le modanature del Model 3 2021.

Infine, se guardiamo da vicino possiamo vedere che gli assi di questo prototipo sono più ampi delle attuali versioni berlina, quindi ha chiaramente l’estetica widebody della variante Plaid con passaruota più voluminosi, una variante a cui questo prototipo appartiene sicuramente.

Al momento non possiamo confermare quando verrà presentata questa nuova versione, se si tratta di una presentazione in quanto tale, poiché abbiamo appreso dell’arrivo del Model 3 2021dagli utenti stessi. In ogni caso, c’è da aspettarsi che questi esemplari inizieranno la produzione a breve, dal momento che l’azienda ha fermato la catena di montaggio di Tesla Model S e Model X per alcuni giorni a dicembre e gennaio.

Ti potrebbe interessare: Tesla offre 3 mesi di pacchetto Full Self-Driving gratuito come incentivo di fine trimestre

Tesla Model S Plaid
Tesla Model S Plaid
Looks like you have blocked notifications!