Hyundai Kona N
Hyundai Kona N
in ,

Primo teaser della nuova Hyundai Kona N 2021

Con la rinnovata Hyundai i30 N già in vendita e la i20 N anche alle porte la casa coreana ha mostrato il primo teaser di un altro suo atteso modello: l’esclusivo Hyundai Kona N. Una vera novità mondiale per il 2021, perché è il primo crossover sportivo dei coreani.

Quelli di Hyundai N hanno approfittato degli auguri di Natale per mostrare un teaser in cui viene annunciata questa importante novità sebbene non abbiano ancora fissato una data precisa per il suo debutto che sicuramente è uno dei più attesi. La nuova versione ad alte prestazioni completerà la gamma di Kona, che comprende diverse forme di propulsione.

La Kona N avrà dettagli speciali per creare un design particolarmente aggressivo che abbiamo visto nelle ultime foto spia. I fari sdoppiati sono completati da una nuova griglia del radiatore allargata che occuperà parte del paraurti con un traliccio verniciato nero, insieme a prese d’aria verticali alle estremità.

A queste si aggiungono le minigonne laterali e un paraurti posteriore dalle nuove forme, decorato con un bordo rosso che si estenderà per tutta la parte inferiore della carrozzeria fino al frontale. Lo stesso colore per le pinze freno motorizzate, con dischi rigati per dissipare il calore, uno spoiler sul tetto più prominente e uno speciale inserto posteriore, con un diffusore e due grandi scarichi rotondi di grande diametro a completare il suo aspetto estremamente sportivo.

Con un’atmosfera speciale all’interno, la nuova Kona N inizierà a raggiungere le concessionarie europee a partire da maggio 2021 al vertice della categoria in termini di prestazioni insieme alla Volkswagen T-Roc R. Sotto il cofano, monterà il potente blocco benzina già usato dalla I30 N, il 2.0 litri turbo T-GDI e da cui si prevede una potenza massima compresa tra 260 e 275 cavalli. Sarà offerto con un cambio automatico a doppia frizione a 8 rapporti e un differenziale elettronico poiché non avrà la trazione integrale.

Ti potrebbe interessare: Hyundai pensa che la nuova Tucson supererà la Kona in Europa come vendite

Looks like you have blocked notifications!