BMW M5 CS
BMW M5 CS
in ,

Primo teaser per BMW M5 CS

L’attuale generazione della BMW Serie 5 è stata la più ambiziosa della sua storia. Non a caso il veicolo detiene il titolo di modello più tecnologico della casa tedesca, superando la Serie 7 stessa. Una cosa su cui l’azienda tedesca ha puntato quando ha iniziato il suo sviluppo. Adesso la sua gamma sarà completata con la ciliegina sulla torta. Infatti è sul punto di fare il suo debutto l’esclusiva BMW M5 CS, una versione ad altissime prestazioni che eleverà ulteriormente il modello di BMW.

Il brand tedesco, attraverso la sua divisione Emirati Arabi e con Markus Flasch come massimo esponente di BMW M, ha già presentato un teaser che anticipa una presentazione imminente, pensata per gennaio 2021 e in cui sono stati svelati alcuni dettagli speciali come le insegne di questa versione più radicale sulla griglia anteriore sinistra o i cerchi in lega forgiati da 20 pollici verniciati con il colore bronzo.

L’azienda tedesca ha mostrato che i cerchi cattureranno prepotentemente l’attenzione insieme ai pneumatici Pirelli P Zero Corsa con sezione di 275 millimetri all’anteriore e 285 al posteriore, rivelando il potente impianto frenante in carbo-ceramica con pinze verniciate in rosso. Questo senza dimenticare dotazioni che saranno di serie, come i nuovi fari OLED, con illuminazione gialla.

BMW M5 CS supererà la M5 Competition sotto tutti gli aspetti, grazie a una significativa riduzione di peso di 70 chilogrammi e all’applicazione di numerose parti in carbonio. Ad esempio, il cofano è realizzato con questo materiale, così come la struttura a guscio dei sedili anteriori sportivi, ereditata dalle nuove M3 e M4. I tecnici del marchio hanno eliminato anche il sedile posteriore centrale, trasformando il veicolo in una berlina a quattro posti con sedili indipendenti.

Il capo della BMW M ha anticipato il grado di potenza che questo modello raggiungerà. A quanto pare il motore V8 biturbo da 4,4 litri raggiungerà un nuovo livello: 635 CV. Markus Flasch ha sottolineato che, sebbene questa cifra sia simile a quella della M5 Competition, le prestazioni saranno ancora più notevoli grazie al calo di peso. La nuova BMW M5 CS sarà in vendita a maggio 2021.

Ti potrebbe interessare: BMW M4 Cabrio del 2021: svelata la prima immagine nel brevetto

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!