in , ,

Promozione Lexus UX Full Electric: wallbox gratis

Molto interessante anche che non ci sia un finanziamento cui sottostare: o la compri in contanti, o fai tu un tuo prestito con la tua banca

Qual è uno dei più grandi freni allo sviluppo dell’auto elettrica? La carenza di colonnine di ricarica pubblica. L’ideale è avere la stazione per il pieno a corrente a casa: ecco perché la promozione Lexus UX Full Electric include la wallbox gratis.

Parliamo di un alto di gamma, con listino di € 57.000. Ma si scende a 46.500 grazie agli ecoincentivi per le elettriche pure. Occhio: a fronte della contestuale rottamazione di un veicolo omologato in classe inferiore a Euro 6, immatricolato in data anteriore al 1° gennaio 2011. Se non hai questo usato, salta tutto. Magari fanno altre promo, però non questa. Come per la Dacia.

Analogamente, l’offerta vale finché ci sono i quattrini nel fondo statale a favore degli acquirenti di macchine elettriche. Proposta valida sino a fine maggio e solo per vetture disponibili in stock presso le concessionarie.

La promo della Lexus UX Full Electric ci piace molto perché regala la wallbox. Sarebbe stato opportuno specificare nel sito della Casa di quale wallbox si tratti. Molto interessante anche che non ci sia un finanziamento cui sottostare: o la compri in contanti, o fai tu un tuo prestito con la tua banca o una finanziaria. Di solito invece il prezzo scontato è vincolato al finanziamento della Casa, dato da un ente creditizio dello stesso Gruppo auto, così che un po’ tutti incassino denaro.

lexus ux full electric

Lexus UX Full Electric: una bella pagina Internet

Siamo di fronte a un gioiellino di tecnologia che vale quell’importo. Fra l’altro, il sistema di sicurezza attiva Lexus Safety System+ è progettato per cercare di assistere il guidatore nelle situazioni di potenziale pericolo. Correttamente, la Casa specifica nella propria pagina web: non è un’auto robot.  Il sistema non copre tutte le variabili che possono intervenire in occasione della guida: l’uomo era e resta la chiave della sicurezza stradale. 

Poi ci sono circostanze che possono inficiare l’operatività del sistema: pioggia sul parabrezza, raggi di Sole. Il dispositivo potrebbe non attivarsi anche nei casi previsti. Leggere attentamente le indicazioni contenute nell’apposito libretto di Istruzioni. Il sistema di sicurezza attiva Lexus Safety System+ non è in grado di sostituirsi al conducente ed è necessario che quest’ultimo mantenga il controllo del proprio veicolo in ogni momento. Troviamo molto onesto, trasparente e intelligente che Lexus (marchio di lusso Toyota) lo ricordi, seppure rischiando che questa tecnologia divenga meno sexy.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!