Tra pochi giorni KIA presenterà un nuovo e importantissimo modello concettuale in società. Un progetto su cui il produttore sudcoreano sta lavorando nell’ambito dell’offensiva di prodotto che ha lanciato soprattutto nel campo dell’elettrificazione. E più precisamente della mobilità elettrica al 100%. La KIA Concept EV9 è pronta per il suo debutto.
Attraverso i profili ufficiali KIA sui social è stata confermata la data e l’ora in cui verrà svelata la suddetta concept car. Inoltre, è stato pubblicato un breve ma interessante video su questo veicolo a cui dobbiamo prestare molta attenzione poiché anticipa un futuro modello di produzione che arriverà le concessionarie in vari mercati.
L’azienda sudcoreana ci invita a seguire dal vivo la presentazione del nuovo Concept EV9. Tutto questo in un evento in cui il brand darà le chiavi del suo impegno per un futuro più sostenibile. Se non volete perdere nulla di ciò che KIA ha preparato, dovete segnare in calendario giovedì 11 novembre 2021. L’evento, che inizierà alle 9:00, potrá essere seguito attraverso il canale YouTube di KIA.
Pochi dettagli in più sono stati forniti al riguardo, ma tenendo conto delle informazioni ad oggi note sui nuovi modelli elettrici che KIA ha in agenda e del suddetto teaser, possiamo farci un’idea di quanto l’azienda ha preparato per questo importante evento. La KIA Concept EV9 pone le basi per un nuovo SUV 100% elettrico.
L’anteprima di KIA lascia intravedere la silhouette del nuovo Concept EV9. E dà un assaggio di un corpo di tipo SUV. Inoltre, il nome utilizzato dal marchio fa pensare a un grande SUV situato una tacca sopra il previsto KIA EV7, un SUV elettrico le cui dimensioni lo porranno come alternativa diretta all’attuale KIA Sorento. Se questo aspetto viene confermato, non dovremmo stupirci se il futuro modello di produzione anticipato dal Concept EV9 non raggiungerà l’Europa.
Ti potrebbe interessare: Kia XCeed PHEV: promozione di agosto a 27.750 euro anziché 37.750