Opel PSA
Opel PSA
in

PSA: inizia la produzione di motori PureTech a Tychy

Il gruppo PSA ha avviato la produzione di motori a benzina a tre cilindri in una fabbrica modernizzata a Tychy per Opel

Nell’ultimo anno, lo stabilimento di Tychy del gruppo PSA è stato modernizzato e ha avuto investimenti per un importo di 250 milioni di euro. Ciò ha permesso di adattarlo alla produzione della nota unità PureTech 1.2T in due varianti di potenza da 110 e 130 CV. Questo motore riguarderà modelli molto famosi tra cui Citroen C3, Peugeot Partner o Opel Grandland X. “Vorrei sottolineare che i dipendenti dello stabilimento di Tychy hanno dimostrato di avere la capacità di aumentare l’efficienza, il che ci ha spinto a investire nella modernizzazione dello stabilimento e ad affidargli alla produzione del nostro motore.

Lo stabilimento di Tychy ha ora un futuro sostenibile e contribuirà in modo significativo all’aumento della produzione del gruppo PSA per soddisfare la crescente domanda dei clienti per il premiato motore “, ha dichiarato Carlos Tavares, presidente del Gruppo. Finora sono stati prodotti 3,8 milioni di motori EB e ulteriori capacità di produzione rispondono alla crescente domanda, compresi in particolare i nuovi modelli Opel e Vauxhall che utilizzano piattaforme e tecnologie del gruppo. Questo motore contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 con un consumo medio di carburante del 4% in meno rispetto alla generazione precedente.

La linea di produzione di Tychy è adattata al tasso di produzione di 460.000 motori all’anno, anche se i rappresentanti del PSA hanno ammesso che si dovrà aspettare un po’ per raggiungere questa efficienza. Lo stabilimento di Tychy è il terzo posto al mondo dove viene prodotto il motore PureTech 1.2. Al momento infatti il propulsore viene prodotto anche in Francia (Douvrin, Trémery) e in Cina (Xiangyang) dal 2019. Dal 2020 le unità saranno fabbricate anche in Ungheria (Szentgotthárd) e in Marocco (AlKunajtira) e dal 2021 anche in India (Hosur).

Leggi anche: Toyota e PSA metteranno fine alla produzione congiunta di Aygo, Peugeot 108 e Citroen C1

Looks like you have blocked notifications!