Lancia Delta HF Integrale
Lancia Delta HF Integrale
in ,

Questa impeccabile Lancia Delta HF Integrale sarà messa all’asta per 90.000 euro

La Lancia Delta HF Integrale è considerata una delle migliori auto da rally mai concepite e, come altre sue sorelle come la 037 o la Stratos, aveva anche una variante stradale che fu omologata come modello da competizione. Negli scorsi giorni una di esse è stata messa all’asta. Si tratta della versione più sportiva e performante della Delta di prima generazione e, nello specifico, questa unità è un HF Integrale 16V: una variante aggiornata arrivata nel 1989 con un motore 16 valvole e turbo rivisto. Nel suo caso, questa vettura risale al 1990.

Una Lancia Delta HF Integrale messa all’asta da RM Sotheby’s

È RM Sotheby’s che metterà in vendita questa Lancia Delta HF Integrale 16V nell’ambito di una sua asta che si concluderà tra pochi giorni. Sarà possibile fare offerte fino al 27 aprile. Al momento sono state fatte quattro offerte, la più alta è di 40.000 euro, anche se il suo prezzo stimato oscilla tra 75.000 e 90.000 euro. Come si può leggere nella scheda dell’auto, questa Delta HF Integrale ha avuto solo due proprietari. E come mostrano le immagini, sembra essere in perfette condizioni.

Questa unità non è cambiata da quando è stata venduta nuova da un concessionario nella città italiana di Brescia, all’inizio degli anni ’90. Essa dispone ancora oggi della stessa vernice rossa che copriva la sua carrozzeria originale e presenta caratteristiche personalizzate come un tetto apribile scorrevole o sedili Recaro imbottiti in pelle nera.

Questa auto ha percorso solo 192 km ed è rimasta ferma in un garage per molto tempo

Inoltre, sul suo contachilometri questa auto di Lancia indica di aver percorso appena 192 chilometri. Occorre però dire che RM Sotheby’s indica che non sono stati in grado di verificare che questa cifra sia reale. Tuttavia, potrebbe essere, poiché durante i 26 anni in cui questa auto è stata nelle mani del suo primo proprietario è rimasta per gran parte del tempo in un garage, anche se, secondo questo proprietario, ha ricevuto revisioni periodiche nonostante sia stata utilizzata per pochissimo tempo. Vedremo dunque chi si aggiudicherà all’asta questa auto di Lancia.

Ti potrebbe interessare: Stellantis lancia la piattaforma di e-commerce che integrerà le prossime auto del gruppo

Lancia Delta HF Integrale
Lancia Delta HF Integrale
Looks like you have blocked notifications!