Ferrari F1 Replica
Ferrari F1 Replica
in ,

Questa replica di auto Ferrari F1 ha un prezzo incredibile

Per 25 anni, lo specialista britannico di modelli di auto premium Amalgam Collection ha costruito alcuni dei modelli di auto in scala più dettagliati al mondo, dalla McLaren Senna alla Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport Vitesse . Ora, Amalgam ha costruito il giocattolo definitivo per i fan della Formula 1: una monoposto Ferrari F1 altamente dettagliato. Disponibile in scala 1: 8 e 1:18, il modello è basato sulla Ferrari SF1000 che ha gareggiato nel campionato di Formula Uno 2020.

Per rendere la replica della vettura di F1 il più precisa possibile, Amalgam Collection ha collaborato con la Scuderia Ferrari per sviluppare un’esclusiva verniciatura opaca e ha fatto riferimento al design CAD originale dell’auto. Il primo modello prototipo è stato persino approvato dai team di ingegneri e design della Ferrari.

Nella vita reale, la SF1000 è stata costruita per celebrare il 1000 ° Gran Premio della Scuderia Ferrari nel 2020, ma il team non ha avuto molto da festeggiare quest’anno dopo che la Ferrari non è riuscita a vincere una sola gara ed è arrivata sesta nel campionato costruttori, rendendola la peggiore prestazione della squadra in 40 anni.

La SF1000 è stata guidata dal quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel e Charles Leclerc nel 2020. Inizialmente, l’auto doveva correre solo nel campionato 2020, ma ora gareggerà anche nella stagione 2021 dopo che i regolamenti tecnici sono stati estesi a causa dell’interruzione causata dalla pandemia globale. “Il nostro rapporto con la Ferrari e tutti i produttori è su base mecenate e artigianale”, ha affermato Sandy Copeman, direttore del marchio di Amalgam.

“Lavoriamo con progetti CAD originali e fotografie ad alta risoluzione per garantire un livello di dettaglio superiore. Stampiamo, lavoriamo a macchina e lavoriamo a mano in 3D ogni componente utilizzando materiali autentici ove possibile e rifiniamo ogni parte con vera vernice automobilistica. La nostra missione è creare un modello che rappresenta l’auto nel modo più accurato e perfetto possibile. Non ci sono limiti al tempo che impieghiamo per realizzare ogni parte e creare ogni dettaglio. Sappiamo che è finito quando è giusto. Vogliamo sempre portare ogni modello a un livello superiore. Quello è ciò che ci guida. Continuiamo a esplorare e trovare nuovi modi per creare modelli ancora più perfetti che catturano l’auto reale “.

La produzione della Ferrari SF1000 in scala 1: 8 sarà limitata a soli 50 esemplari, ciascuno dei quali costerà l’incredibile cifra di $ 9.052. Se è troppo costoso, la versione in scala 1:18 costerà $ 790 ed è limitata a 500 unità.

Ti potrebbe interessare: Ferrari potrebbe perdere Leclerc senza una buona macchina secondo Domenicali

Ferrari F1 Replica
Ferrari F1 Replica
Looks like you have blocked notifications!