Questo sito fa parte di NotizieOra network

Formula 1Motorsport

Ralf Schumacher non esclude la firma di Vettel per AlphaTauri

Ralf Schumacher ha aperto una nuova strada per Sebastian Vettel per il 2021: AlphaTauri

Sebastian Vettel

Ralf Schumacher ha aperto una nuova strada per Sebastian Vettel per il 2021, AlphaTauri. Il tedesco ritiene che il suo connazionale potrebbe tornare nella squadra con la quale ha ottenuto la sua prima vittoria nel 2008, nel caso in cui Red Bull desse alla sua squadra sorella le stesse macchine, come hanno fatto nei loro primi anni.
Schumacher non vede Vettel fuori dalla Formula 1 alla fine di questa stagione. Alcontrario, è fiducioso che il quattro volte campione del mondo avrà un posto in griglia il prossimo anno.

Ralf Schumacher ha aperto una nuova strada per Sebastian Vettel per il 2021: AlphaTauri

Al momento, Vettel è stato collegato all’Aston Martin e un possibile ritorno alla Red Bull come compagno di squadra di Max Verstappen. Naturalmente, Schumacher ora apre una terza via, AlphaTauri, poiché la relazione di Sebastian con il leader del team, Franz Tost, è molto buona. ” Sono fermamente convinto che Sebastian sarà in griglia anche nel 2021. Sebastian si è distinto alla Toro Rosso all’inizio della sua carriera e anche il suo rapporto con Franz Tost è molto buono”, ha detto Schumacher in un’intervista a Sky Germany.

Se la FIA dovesse dare il via libera al Racing Point RP20 nonostante le sue somiglianze con la Mercedes W10 del 2019, Schumacher ritiene che la Red Bull potrebbe fare lo stesso e dare loro auto molto simili ad AlphaTauri nel 2021. Per questo motivo, Vettel potrebbe prendere in considerazione un ritorno a Faenza, in quanto il potenziale AT02 potrebbe avere un ritmo molto simile a quello della Red Bull RB16 del 2020, che è già stato in grado di guadagnare due podi in tre gare. “Inoltre, se si presume che Racing Point sia completamente legale, la Red Bull potrebbe anche fare lo stesso e dare ad AlphaTauri un’auto della stessa qualità nel 2021″, ha detto Schumacher per concludere.

Ti potrebbe interessare: Renault ha parlato con Bottas e Vettel prima di far firmare Alonso

Related posts
Formula 1Motorsport

Binotto abbandona il ruolo di direttore tecnico per "tenere d'occhio" la Ferrari

Formula 1Motorsport

Ferrari chiede chiarimenti sulla legalità di Racing Point

Formula 1Motorsport

Ferrari ricorre al filming day per risolvere i problemi

Formula 1Motorsport

Le Ferrari sono strutturalmente deboli da un decennio, rivela Elkann