FIAT ChryslerNews Auto

Ram 1500 è stato nominato ‘Best Full-size Pickup’

Ram 1500

L’Automobile Journalists Association of Canada (AJAC) ha nominato Ram 1500  come “Best Full-size Pickup Truck in Canada for 2021”, il che aggiunge ancora più riconoscimenti al pickup leggero più premiato del Nord America.

“Questo onore convalida il duro lavoro dei nostri team di progettazione, ingegneria e produzione Ram che mirano a costruire i migliori prodotti disponibili. Questo premio consolida ulteriormente Ram 1500 come leader del segmento in termini di durata, tecnologia, efficienza, prestazioni e convenienza con caratteristiche mai offerte prima in un pick-up “, ha affermato Dave Buckingham, Presidente e CEO di FCA Canada. “Avere il nostro Ram 1500 riconosciuto dal gruppo giudicante di membri AJAC, come il miglior pickup Full-Size offre ai canadesi la rassicurazione che Ram offre veicoli di qualità standard che svolgono il duro lavoro e portano le famiglie dove devono andare.”

“Nonostante le sfide create da COVID-19, più di 250 veicoli erano idonei per i premi 2021 Canadian Car of the Year, inclusi tutti i pickup full size sul mercato canadese”, ha affermato Stephanie Wallcraft, Presidente AJAC. “Questo premio è il risultato di molte ore di valutazione pratica da parte dei giornalisti dell’AJAC da costa a costa, condotta su vere strade canadesi e in reali condizioni canadesi. Uscire vittoriosi da questo rigoroso processo è un risultato straordinario “.

Per il programma 2021, sono stati presi in considerazione veicoli che sono stati recentemente ridisegnati, aggiornati o riportati da anni di modello precedenti, a condizione che un numero minimo di schede elettorali fosse presentato dai giornalisti AJAC, che testano le iscrizioni sulle stesse strade e nelle stesse condizioni sperimentate dai conducenti canadesi attraverso il paese.

Per il 2021, la gamma Ram 1500 è guidata dal nuovo Ram 1500 TRX 2021, il predatore apicale del mondo dei camion e consolida Ram Truck come leader dei camion fuoristrada del Nord America. Il Ram 1500 TRX è stato testato per gestire le condizioni più difficili con estrema durata. Prestazioni ai vertici della categoria e senza compromessi negli ambienti più difficili si ottengono in parte grazie al motore HEMI® V-8 da 6,2 litri sovralimentato da 702 cavalli. La potenza stratosferica offre un nuovo livello di prestazioni: 0-97 chilometri in 4,5 secondi, il quarto di miglio in 12,9 secondi a 174 km / he una velocità massima di 190 km / h.

Il Ram 1500 offre fino a 5.783 chilogrammi di capacità di traino e 1.043 chilogrammi di carico utile. Il sistema ibrido leggero eTorque offre una migliore efficienza dei consumi nelle configurazioni V-6 (standard) e V-8. Il Ram 1500 è il pickup diesel da mezza tonnellata più potente del Nord America con 480 libbre-piedi. di coppia e diesel leggero più capace con capacità di traino fino a 5.697 chilogrammi (12.560 libbre).

In quanto disgregatore del segmento, Uconnect 4C con un enorme touchscreen da 12 pollici è leader nel segmento della tecnologia, con funzionalità a schermo diviso, viste della telecamera a 360 gradi e contenuti esclusivi di SiriusXM con 360L e stazioni personalizzate con tecnologia Pandora. I sistemi di sicurezza e protezione attivi includono il cruise control adattivo, il Forward Collision Warning, il Blind-Spot Monitoring e il Ready Alert Braking. La guida e la maneggevolezza ai vertici della categoria sono garantite da un esclusivo sistema di sospensioni posteriori con elica di collegamento e sospensioni pneumatiche a quattro angoli di livello attivo opzionale.

Ti potrebbe interessare: RAM Rebel TRX: ecco come sarà il nuovo modello