in

RAM elettrico: depositato il nome al deposito brevetti

Sono stati scoperti alcuni nomi depositati per il RAM elettrico

Ram elettrico

È già risaputo che Stellantis sta lavorando su un pick-up elettrico Ram 1500 EV per affrontare rivali del calibro del Rivian R1T e del Ford F-150 Lightning. Quest’ultima richiesta dell’azienda all’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti (USPTO) ci dà un’idea di come potrebbe essere chiamato questo veicolo.

A partire dal 27 gennaio 2022, Stellantis ha ufficialmente depositato i diritti sul Ram Revolution con l’intento di coprire le categorie di autoveicoli appartenenti al segmento dei pick-up passeggeri. Questo è solo un deposito per il termine. Quindi lo stile della targhetta da vedere sul veicolo è ancora tutta da decidere.

Il RAM elettrico arriverà nel 2024

Ram ha annunciato il suo pick-up elettrico solo sei mesi fa con una data di arrivo sul mercato prevista per il 2024. Ciò significa che arriverà sul mercato quando i rivali già saranno in giro per le strade. Sembra, però, che ciò non turbi l’azienda. Il capo della Ram, Mike Koval, insiste sul fatto che il prodotto finale andrà oltre ciò che vediamo dall’attuale set di pick-up EV in quanto promette maggiore autonomia, potenza e produttività.

È già chiaro che il prossimo Ram EV impiegherà l’imminente architettura STLA Frame del gruppo Stellantis. Si tratta di una piattaforma dedicata a pick-up, SUV e veicoli commerciali. Usando questo, possiamo aspettarci che offra un’autonomia di 800 chilometri con una singola carica grazie a una batteria di almeno 159 kWh.

Come suggerisce il soprannome di Ram Revolution, il pick-up EV dovrebbe presentare un design rivoluzionario rispetto ai modelli attuali. Il teaser iniziale, suggerisce che il nuovo modello abbraccerà la moderna tendenza delle linee fluide e dell’illuminazione a LED.

Nonostante questo modello abbia visto un ingresso in ritardo in quello che è destinato a essere un mercato altamente competitivo, Ram è fiduciosa che il suo prossimo veicolo conquisterà il cuore di molti consumatori. L’obiettivo è raggiungere questo obiettivo offrendo un prodotto che abbraccia l’era moderna dell’elettrificazione senza compromettere le capacità di base e gli attributi di resistenza che ci si aspetta dal proprietario medio di un veicolo del genere.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!