in ,

RAM registra il nome Dakota

RAM
RAM

Dodge Dakota fu un pickup medio importante negli Stati Uniti, prodotto in quel paese tra il 1987 e il 2011, due anni dopo che la FCA (Fiat Chrysler) ha posto tutti i modelli commerciali del gruppo sotto il marchio RAM . Il pick up  è stato persino prodotto in Brasile tra il 1998 e il 2001, a Campo Largo (PR). Senza un modello di ingresso negli Stati Uniti dal 2011, RAM ha ora registrato nuovamente il nome Dakota per uso commerciale. Secondo la domanda di brevetto presentata negli Stati Uniti, la registrazione si riferisce a “parti di veicoli, in particolare finiture decorative esterne per auto” relative a Dakota.

RAM ha ora registrato nuovamente il nome Dakota usato in passato per un veicolo Dodge per uso commerciale

La stessa FCA aveva già annunciato per il 2022 il ritorno del gruppo con il marchio RAM nel segmento dei picl up entry level in USA. Oggi, la linea del marchio inizia da RAM 1500. L’aspettativa della stampa nordamericana è che la nuova “RAM Dakota” apparirà ufficialmente al pubblico prima, e sarà ancora offerta come modello 2021. Secondo il sito Web MotorTrend, se nulla va storto con i piani di FCA, il modello dovrebbe mantenere la struttura con il telaio della traversa e le opzioni di motori a quattro o sei cilindri.

La grande domanda è quella relativa alla concorrenza con altri prodotti FCA, come Jeep Gladiator lanciato di recente, che compete in un segmento simile. Tuttavia, Fiat Chrysler ha già dichiarato che l’offerta Jeep e questa possibile Dakota avranno diverse missioni. Mentre il Gladiator è sempre offerto con una doppia cabina e una benna corta, concentrandosi sull’uso fuoristrada, l’opzione di accesso alla RAM sarà più versatile, con opzioni di cabina semplici e più alternative per la lunghezza della benna, concentrandosi sul lavoro.

Ti potrebbe interessare: La nuova RAM 700 arriverà nel secondo semestre del 2020

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!