in

Range Rover Evoque: la nuova generazione si mostra in un primo teaser in attesa del debutto

La nuova generazione della Range Rover Evoque debutterà in via ufficiale il prossimo 22 di novembre. L’annuncio è stato dato in queste ore dalla casa britannica che, per anticipare l’effettiva presentazione in pubblico, ha mostrato un teaser davvero insolito.

Come mostrano le immagini che trovate nell’articolo, infatti, la nuova generazione della Range Rover Evoque viene anticipata, in queste ore, da una particolare scultura a traliccio in scala 1 a 1 che ci permette di intravedere quelle che saranno le soluzioni di design che caratterizzano il nuovo SUV compatto britannico.

Range Rover Evoque

Già in passato, l’azienda aveva utilizzato la tecnica del teaser sotto forma di scultura “a traliccio”. Nel 2015, ad esempio, questa soluzione era stata utilizzata per anticipare la Evoque Convertibile.

Come confermato dal teaser, e nelle scorse settimane da diverse foto spia, la nuova Range Rover Evoque dovrebbe riprendere diversi elementi stilistici dalla sorella maggiore Velar, una delle principali novità del mercato delle quattro ruote dello scorso anno.

Alla base del progetto della nuova Range Rover Evoque, presentata originariamente nel 2010 ed aggiornata con un corposo restyling nel 2015, non ci sarà una piattaforma inedita ma una versione aggiornata dell’architettura attuale. Il modello dovrebbe presentare carreggiate allargate e passo allungato al fine di garantire una migliore abitabilità interna.

Per quanto riguarda la gamma di motorizzazioni, invece, la nuova Range Rover Evoque potrà contare sulle ultime evoluzioni dei motori Ingenium a benzina e diesel e su almeno una variante ibrida costituita da un motore 1.5 benzina affiancato da un’unità elettrica. 

L’appuntamento con la presentazione ufficiale della nuova Range Rover Evoque è fissato per il 22 novembre. Il nuovo SUV compatto britannico sarà svelato durante un evento speciale che si terrà nella serata del 22 a Londra. Il lancio commerciale del SUV, invece, dovrebbe essere fissato per il primo trimestre del prossimo anno. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.

Looks like you have blocked notifications!