in ,

Range Rover Sport celebra 1 milione di unità vendute dal suo debutto nel 2005

Range Rover Sport
Range Rover Sport

Land Rover celebra un milione di unità della Range Rover Sport costruita da quando la prima generazione è entrata in produzione nel 2005. Il veicolo che ha raggiunto questo importante traguardo è stato effettivamente prodotto nel dicembre 2020, ma solo di recente è stato fatto l’annuncio, accompagnato da un breve video che evidenzia alcuni dei risultati del popolare SUV di lusso di medie dimensioni.

Land Rover celebra un milione di unità della Range Rover Sport

Commercializzata dall’attore Daniel Craig (alias James Bond), la seconda generazione ha celebrato il suo arrivo negli Stati Uniti nel 2013 a New York City e, poco dopo, ha stabilito un nuovo record di Pikes Peak per i SUV di produzione, completando un percorso lungo 12,42 miglia (19,99 km) in 12: 35.61 con una velocità media di 59 mph (95 km / h).

Lo stesso anno, la Range Rover Sport ha stabilito il record per la traversata del deserto più veloce nel “quartiere vuoto” in Arabia Saudita, che è il secondo deserto più grande dopo il Sahara e il più grande deserto di sabbia a livello globale.

Cinque anni dopo, è riuscito a salire la Porta del Paradiso in Cina salendo 999 gradini nella cosiddetta “sfida del drago” che prende il nome dalla “Strada del drago”, che è un’altra nomenclatura della Tianmen Mountain Road.

Ti potrebbe interessare: Jaguar Land Rover ha grandi progetti

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!