in

Range Rover Velar: aria pura anti colpo di sonno

La sicurezza stradale passa anche per i dispositivi delle nuove auto

rr velar 22my auric edition exterior s44 180821 04

Come abbattere gli incidenti? Anche con la tecnologia. Che assicuri benessere al guidatore (e ai passeggeri), migliorando la prestazione del conducente. Per esempio, i nuovi ritrovati sulla Range Rover Velar (Land Rover) garantiscono aria pura, così che si viaggi in tutta tranquillità. Specie di questi tempi, con l’inquinamento alle stelle, che diventa insopportabile d’inverno. Aria malsana che riduce le performance del guidatore, spesso stancandolo e procurandogli mal di testa. E facendolo addormentare: il colpo di sonno è spesso dovuto all’aria sporca che stordisce l’automobilista.

Ovviamente, i colpi di sonno sono provocati principalmente dalla privazione del riposo notturno. Magari dalle apnee notturne, che impediscono il riposo. Quando una persona durante la notte dorme poco, infatti, può essere soggetta a sonnolenza e stanchezza psicofisica il giorno successivo. Ma l’aria incide in modo molto pesante: un fattore in più.

Sulla Range Rover Velar debutta il sistema Cabin Air Purification Plus che migliora la qualità dell’aria. Basato sull’esistente impianto di ionizzazione in cabina con filtraggio da 2.5 PM, il nuovo dispositivo ottimizza l’atmosfera in cabina immettendo aria fresca dall’esterno quando i sensori di CO2 rilevano valori al di sopra di livelli accettabili. Quando? Magari per l’impiego prolungato del ricircolo nell’attraversamento di zone inquinate, o per il numero di occupanti. 

Il sistema incrementa quindi benessere e sicurezza perché l’alta concentrazione di CO2 può causare sonnolenza e diminuire la concentrazione del guidatore.

range rover velar

Aria pura nella Range Rover Velar

C’è anche il Purity Cycle, che consente di programmare un ciclo di purificazione dell’aria interna, grazie all’azionamento del sistema di ventilazione e ricircolo del climatizzatore. Seleziona un orario di partenza tramite la Land Rover Remote App, o l’infotainment, per programmare un precondizionamento del clima. più un ciclo di purificazione assicurando che l’aria interna sia pulita e non viziata ancor prima del viaggio.

Il cliente può monitorare la qualità dell’aria interna ed esterna sul touchscreen centrale, e attivare, quando richiesto, la modalità Purity.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!