in

Recupero auto rubate: tecnologia Ford aiuta così

Ford introduce il servizio di assistenza connessa in caso di furto, attraverso l’app FordPass. Si tratta di un recupero auto rubate

Recupero auto rubate

Subire il furto dell’auto: che choc. Ma, Ford aiuta i clienti a proteggere la loro vettura. Dà assistenza h24 qualora i ladri entrino in azione. Introduce il servizio di assistenza connessa in caso di furto, attraverso l’app FordPass. Un recupero auto rubate. 

I proprietari che vengono avvisati del furto del loro veicolo, possono contattare un call center dedicato. Così, la Polizia rintraccia il veicolo, aumentando le possibilità di recupero da parte delle Forze dell’ordine.

Tutto disponibile inizialmente sulla Ford Mustang Mach-E GT (elettrica). Il servizio di assistenza connessa in caso di furto ha il certificato in base al livello di sicurezza Thatcham S7. Che riguarda gli antifurti connessi di nuova generazione, è disponibile per gli abbonamenti Ford Secure, gratuito per il periodo di prova sui veicoli compatibili.

Per chiarezza: un conto è un antifurto, che previene le azioni dei topi d’auto; un altro conto è il servizio di recupero, di localizzazione, post furto.

Recupero auto rubate: rilevamento immediato

“Nessuno vuole pensare alle conseguenze che può provocare il furto del proprio veicolo. Il servizio di Assistenza connessa in caso di furto fornisce un livello elevato di rilevamento di un tentativo di furto, il supporto su chiamata per aiutare la polizia a rintracciare e localizzare il veicolo, aumentando la probabilità di recupero e supportando i nostri clienti qualora dovesse accadere il peggio”, ha affermato Charles Nolan, Manager of Retail Connectivity Solutions di Ford Enterprise Connectivity.

Il fenomeno dei topi d’auto che dimensioni ha? Ecco i numeri: tra il 2009 e il 2018, più di 500.000 veicoli, ogni anno, sono stati rubati in tutta l’Unione Europea.  

In primo luogo, l’app FordPass recupera il numero di telefono della polizia locale in base alla posizione attuale del proprietario, consentendogli di denunciare il furto del veicolo e ottenere un numero di riferimento identificativo dell’episodio criminale relativo alla propria auto. L’app fornisce anche una pratica casella di testo per registrare quel numero e qualsiasi altra informazione importante, salvandola automaticamente per consentire la visualizzazione anche in una fase successiva.

L’app FordPass consente quindi al proprietario di chiamare il call center istituito per l’Assistenza connessa in caso di furto per fornire il numero di riferimento del furto e altre informazioni importanti.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!