in

Red Bull rivela la splendida livrea tributo per Honda

Nel Gran Premio di Turchia Red Bull sfoggerà una livrea speciale per omaggiare Honda

Red Bull
Red Bull

Red Bull ha rivelato che utilizzerà una livrea speciale al Gran Premio di Turchia di questo fine settimana dedicata al produttore di propulsori uscente Honda. La squadra in corsa per il campionato passerà a un’auto principalmente di colore bianco all’Istanbul Park per un cambio una tantum che originariamente avrebbe dovuto rendere omaggio al suo fornitore di motori al Gran Premio del Giappone.

L’evento di Suzuka era previsto per questo fine settimana prima di essere annullato a causa della pandemia di Covid-19, con la Turchia che ha colmato il divario. La Honda si ritirerà dalla F1 alla fine della stagione con l’unità di potenza di questa stagione che fornisce una piattaforma per la Red Bull per sfidare la Mercedes per il titolo.

Il team principal Christian Horner ha dichiarato: “Non vedevamo l’ora di dare ai fan giapponesi della Honda la possibilità di celebrare il nostro rapporto di grande successo in Formula 1, sul terreno di casa a Suzuka. “Con la gara che cade vittima della pandemia, non potevamo far passare il fine settimana senza rendere omaggio alla Honda e ai suoi fantastici fan di casa portando un po’ della sua eredità a Istanbul.

“La livrea scelta per le nostre vetture rende omaggio allo straordinario viaggio in F1 della Honda e speriamo di poter regalare ai fan un’altra vittoria con quei colori leggendari questo fine settimana”, ha dichiarato il numero uno del team austriaco. La livrea si rifà alla Honda RA272 con la quale Richie Ginther ottenne la prima vittoria in F1 del costruttore giapponese nel 1965 al Gran Premio del Messico.

Ti potrebbe interessare: Boost Mobile: la società di telecomunicazioni vuole emulare la Red Bull in Formula 1

Red Bull
Nel Gran Premio di Turchia Red Bull sfoggerà una livrea speciale per omaggiare Honda

Ti potrebbe interessare: La Red Bull ha pensato di ingaggiare Lando Norris in passato

Ti potrebbe interessare: Tost dà per scontato l’arrivo di Audi e Porsche in F1

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!