Il produttore francese Renault ha confermato che il “lancio stagionale” della nuova monoposto di Formula 1 avrà luogo nella sua base britannica il prossimo 12 febbraio. I test pre-stagionali iniziano a Barcellona il 18 febbraio prossimo. Nel 2018 la Renault ha disputato in Formula 1 un ottimo mondiale, finendo al quarto posto nel campionato costruttori nella sua terza stagione da quando è tornato in F1 come vero e proprio team.
Il 12 febbraio conosceremo la monoposto che nel 2019 guideranno Daniel Ricciardo e Nico Hulkenberg
Per il 2019 ha firmato l’australiano Daniel Ricciardo della Red Bull che sarà dunque uno dei due piloti della scuderia francese assieme a Nico Hulkenberg nel 2019. L’obiettivo della squadra transalpina è quello di crescere ulteriormente con nuovi progressi rispetto al 2018 colmando così il divario con Mercedes, Ferrari e Red Bull. La Renault è la terza squadra a confermare i piani di lancio della sua stagione.
Il lancio del team transalpino anticiperà di qualche giorno quello di Ferrari
Racing Point svelerà la sua nuova auto il giorno dopo il lancio della Renault, con la Ferrari che seguirà il 15 febbraio. In quella data dunque conosceremo finalmente quelle che saranno le novità della scuderia francese per il prossimo campionato di Formula 1.