in

Renault Arkana: nuove foto spia del restyling

Come sarà la prossima Renault Arkana

Renault Arkana

Un prototipo della Renault Arkana di nuova generazione è stato avvistato nel bel mezzo dei test, ma il futuro del modello rimane poco chiaro. Renault ha lanciato l’attuale Arkana in Russia nel 2019. Si basa sulla vecchia Kaptur venduta in Europa e successivamente lanciato in altri mercati, mentre il modello lanciato in Europa nel 2021 è un Captur II a tutti gli effetti.

Questo prototipo ha una forma complessiva simile all’attuale Arkana e l’ingegnere al volante ha confermato l’identità del veicolo al fotografo spia. Nascosti sotto il camuffamento nella parte anteriore ci sono una serie di fari sdoppiati che non sembrano avere la stessa forma ad artiglio degli altri modelli Renault attuali.

Cosa sappiamo sulla prossima Renault Arkana

La casa automobilistica francese ha apportato una serie di altre modifiche al design dell’Arkana. Tra essi troviamo il rimodellamento del lunotto e la modifica della linea del tetto. Anche il posteriore è stato revisionato con fanali posteriori non dissimili da quelli dell’attuale Captur.

La nuova Arkana dovrebbe arrivare come MY 2024. Tuttavia, uno dei principali ostacoli che potrebbe influire sulla sua introduzione è la guerra in corso in Ucraina. La Renault inizialmente ha introdotto l’Arkana come modello solo per la Russia. Prima dello scoppio del conflitto, avrebbe dovuto lanciare inizialmente anche questa Arkana di seconda generazione in Russia e in Asia. Sarebbe stata anche prodotta nello stabilimento Renault di Mosca. Tuttavia la produzione è stata recentemente interrotta in questo sito. Se la Renault decide di ritirarsi dalla Russia, ciò significherà la fine della fabbrica. Quindi la nuova Arkana dovrebbe essere costruita altrove, magari in Europa.

Se l’Arkana del 2024 dovesse vedere la luce del giorno, ci aspetteremmo che anche i suoi interni vengano aggiornati e potrebbe prendere in prestito alcune delle sue caratteristiche dalla Megane E-Tech completamente elettrica, incluso un touchscreen simile orientato al ritratto e un quadro strumenti digitale. Vedremo come evolverà la situazione nei prossimi mesi.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!