Renault Captur
in

Renault Captur: la nuova generazione sarà anche ibrida plug-in

Il processo di elettrificazione della gamma Renault è già iniziato e, nel giro di pochi mesi, arriverà a coinvolgere i principali modelli del costruttore francese. In rampa di lancio, infatti, c’è la nuova generazione della Renault Captur che, come confermano le prime indiscrezioni, potrà contare anche su di una variante ibrida plug-in.

La versione ibrida della nuova generazione Renault Captur si baserà su di un motore quattro cilindri benzina 1.6 aspirato che verrà supportato da un motore elettrico le cui specifiche, per ora, non sono ancora trapelate. Il crossover di casa Renault potrà contare su di un pacco batterie da 9,8 kWh e sulla possibilità di sfruttare una modalità elettrica a zero emissioni con una percorrenza di circa 50 chilometri. 

Lo stesso sistema ibrido alla base della nuova Renault Captur potrebbe essere utilizzando anche dalla Renault Kadjar e dalla terza generazione della Nissan Qashqai. La nuova Clio, invece, dovrebbe presentare un sistema mild hybrid alla base della sua variante elettrificata. Da notare, inoltre, che la nuova Renault Captur includerà anche un netto passo in avanti dei sistemi di guida semi-autonoma che diventeranno parte integrante del progetto.

Le prime indiscrezioni di queste settimane ci confermano che la nuova generazione della Renault Captur potrebbe debuttare in via ufficiale tra circa un anno. Il debutto in pubblico del nuovo crossover francese potrebbe, infatti, essere programmato per l’edizione 2019 del Salone dell’auto di Francoforte in programma nel corso del prossimo mese di settembre. L’avvio della commercializzazione, invece, dovrebbe avvenire nell’ultimo trimestre del 2019 mentre la variante ibrida potrebbe arrivare con qualche mese di ritardo.

Ulteriori dettagli sul progetto della nuova Renault Captur dovrebbero emergere già nel corso delle prossime settimane, in particolare per quanto riguarda la versione ibrida plug-in destinata a diventare il punto centrale della gamma del crossover.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!
Looks like you have blocked notifications!