News Auto

Renault Captur, prime foto spia della nuova generazione

Renault Captur

Dopo un 2016 da record ed un 2017 appena iniziato che promette ancora meglio, Renault continua il suo processo di rinnovamento della sua gamma di vetture. Uno dei prossimi passi per la casa francese è rappresentato dalla nuova generazione del crossover compatto Renault Captur, arrivato sul mercato nel 2013.

Come ci mostrano le foto spia che trovate in quest’articolo, i lavori di sviluppo ed i test in strada della nuova Renault Captur sono appena iniziati ed i primi muletti, opportunamente nascosti dalla carrozzeria della Clio Sporter, sono in strada in attesa di una presentazione ufficiale ancora lontana.

La nuova Renault Captur, infatti, sarà svelata soltanto il prossimo anno, ipotizziamo nel corso del Salone di Ginevra in caso di debutto sul mercato entro fine 2018, e la strada per ultimare il progetto è, di fatto, ancora piuttosto lunga. La nuova evoluzione del crossover di casa Renault, che in questi mesi sta sfruttando al meglio la crescita dell’intero segmento di mercato ottenendo risultati eccellenti, arriverà sul mercato in versione benzina, diesel ed ibrida. 

In linea generale, l’estetica del nuovo crossover dovrebbe riprendere le linee della più grande Renault Scenic di quarta generazione, progetto presentato da Renault lo scorso anno al Salone di Ginevra. A conti fatti, in ogni caso, ci troviamo di fronte ancora ad un work in progress e, anche considerando una data di presentazione piuttosto lontana, nel tempo sono ancora molti elementi che potrebbero cambiare durante l’ultima fase di sviluppo.

Leggi anche:  Renault annuncia vendite record, nel 2017 si aspetta una crescita ulteriore

Ciò che è certo è che Renault anche con la nuova evoluzione del suo crossover Renault Captur continuerà ad ampliare la sua gamma, migliorando in particolare il segmento di SUV e crossover compatti che, anche in Europa, sono diventati i veicoli in grado di trascinare la crescita dell’intero mercato garantendo alle aziende ricavi superiori rispetto al mercato delle city car di segmento B. Maggiori dettagli in merito al progetto della nuova generazione della Renault Captur emergeranno, senza alcun dubbio, nel corso dei prossimi mesi. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
JeepNews Auto

Jeep Wrangler 4xe presenta il nuovo schema di sospensioni fuoristrada Mopar

News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti