Renault
Renault
in ,

Renault cercherà di raddoppiare le vendite di veicoli elettrificati nel 2021

Nella sua spinta ai veicoli elettrici, Renault vuole che le vendite dei suoi veicoli elettrificati raddoppino quest’anno. Il marchio francese sta cercando di aumentare le sue vendite di veicoli elettrici a oltre 350.000 nel 2021, secondo due fonti anonime che hanno parlato con Reuters. Ciò includerebbe 150.000 veicoli elettrici a batteria e 200.000 ibridi.

La pressione è sulle case automobilistiche per ridurre le emissioni delle loro auto, soprattutto in Europa. Il metodo principale per raggiungere questo obiettivo è elettrificare sempre più i loro modelli. I regolamenti stanno diventando più severi e l’adozione dei veicoli elettrici è così ampia che sia Audi che Mercedes hanno affermato che non investiranno più nello sviluppo di nuove generazioni di motori a combustione interna.

In effetti, le anteprime dei principali veicoli elettrici stanno arrivando ultimamente impetuose e rapide. Il recente annuncio di Volkswagen che avrebbe investito ulteriormente in nuove tecnologie di batterie per diventare il più grande venditore di veicoli elettrici al mondo entro il 2025, ha scatenato un forte aumento dei prezzi delle azioni. I prezzi delle azioni della casa automobilistica sono aumentati del 30% martedì 17 marzo e sono aumentati di quasi il 70% quest’anno.

Per aumentare le sue vendite, la Renault avrà bisogno di più veicoli elettrici. Il marchio francese ha promesso una Megane elettrica, così come le retro-moderne Renault 5 e 4 EV in arrivo. Il Gruppo Renault prevede di offrire 10 veicoli elettrici in totale entro il 2025 come parte del suo piano “Renaulution” che mappa la strategia futura della casa automobilistica.

Looks like you have blocked notifications!