Renault Clio RS
in

Renault Clio RS: più di 250 CV per la nuova generazione

Ecco i primi dettagli sulla nuova Clio RS

La scorsa settimana, Renault ha svelato la nuova generazione della sua Renault Clio, la segmento B che rappresenta uno dei principali punti di riferimento di tutta la gamma del costruttore francese. In attesa del debutto commerciale della nuova Clio, iniziano ad arrivare in queste ore le prime informazioni sulla futura Renault Clio RS, immancabile variante sportiva della city car francese, anticipata da un render realizzato da X-Tomi che riportiamo in testa all’articolo.

La nuova evoluzione della Renault Clio RS potrebbe presentare un approccio decisamente differente rispetto al passato. La nuova segmento B sportiva, infatti, potrebbe adottare lo stesso motore della più grande Megane RS che, sotto al cofano, presenta un 1.8 turbo in grado di erogare ben 300 CV che diventano 320 CV nella più potente variante Megane RS Trophy. 

La nuova Renault Clio RS potrebbe, quindi, adottare questo potente propulsore proponendolo però in una versione depotenziata. Tra le ipotesi sul tavolo quella più realistica vede per la futura Clio RS la presenza del quattro cilindri 1.8 turbo da 252 CV, lo stesso propulsore montato dall’Alpine A110. 

Per ora, le informazioni sulla futura generazione di Renault Clio RS si fermano qui. La nuova segmento B sportiva di casa Renault potrebbe debuttare in pubblico nel corso della seconda metà dell’anno, ad esempio in occasione del Salone di Francoforte 2019 al via nel corso del prossimo mese di settembre, per poi arrivare sul mercato ad inizio del prossimo anno.

E’ chiaro che ulteriori dettagli sul progetto potrebbero emergere già nel corso delle prossime settimane con l’avvio delle vendite della versione “standard” della nuova generazione di Clio. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Looks like you have blocked notifications!