in

Renault ha venduto 200.000 veicoli elettrici in Europa

La casa francese nelle scorse ore ha confermato di aver raggiunto il prestigioso traguardo

BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"
BMW X3 e iX3 2022: dalla Cina arrivano nuove immagini "non ufficiali"

Renault ha raggiunto il traguardo dei 200.000 veicoli elettrici venduti in Europa dal lancio sul mercato nel 2011 fino ad oggi. Il suo mercato interno in Francia si rivela particolarmente forte in quanto la casa francese ha venduto proprio in quel paese metà dei suoi veicoli elettrici. In numeri, questo rende le vendite combinate di 100.000 Renault EV in Francia, tra cui Zoe, Kangoo ZE, Master ZE e, naturalmente, il quadriciclo Twizy. Il traguardo di 200.000 unità in Europa rappresenta dunque il dato complessivo dal 2011.

Guardando l’anno scorso in dettaglio, i francesi hanno venduto 48.200 veicoli elettrici in Europa, con un aumento del 36% rispetto al 2017. La Zoe ha registrato una quota di mercato del 18,2% con quasi 39.500 unità vendute e rimane il bestseller. Il furgone Kangoo ZE ha venduto 8.750 volte con le unità rimanenti condivise tra Master ZE e Twizy. (Renault non ha fornito dati su quest’ultimo).

Renault intende puntare sempre più sul successo dei suoi veicoli elettrici. Lo scorso giugno, la casa automobilistica ha annunciato gli aggiornamenti per le sue strutture in Francia con un investimento da un miliardo di euro. Il piano è quello di costruire più veicoli elettrici a livello locale e comprende una struttura dedicata alla costruzione della Zoe EV. La strategia è in linea con l’ obiettivo dichiarato della Renault di lanciare 20 modelli elettrificati entro il 2022, inclusi otto veicoli completamente elettrici. Questi saranno responsabili del 10% delle vendite totali del gruppo per allora.

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!