News AutoRenault

Renault: importante partnership per il gruppo francese

Renault

Il Gruppo Renault e Iberdrola hanno firmato oggi un accordo di partnership strategica che lancerà progetti volti a ridurre le emissioni di CO2 nel consumo energetico di Renault in Spagna e Portogallo. In base all’accordo, Iberdrola fornirà al produttore energia verde a lungo termine, implementerà l’elettrificazione del calore e soluzioni di efficienza energetica, analizzerà progetti rinnovabili in loco, nonché l’elettrificazione della mobilità e l’uso di batterie di seconda vita.

Questa partnership consentirà al Gruppo Renault di lavorare verso il suo obiettivo Zero Carbon Footprint, incluso nel suo Piano Strategico Renaulution, e che consentirà l’uso di elettricità verde nelle sue fabbriche e l’uso di Big Data nella gestione dell’efficienza energetica, tra molte altre cose. L’accordo rafforza la sua strategia di leadership nell’elettrificazione e mostra come la decarbonizzazione contribuisca a rendere il gruppo più competitivo e resiliente.

Gruppo Renault e Iberdrola hanno firmato oggi un accordo di partnership strategica che lancerà progetti volti a ridurre le emissioni di CO2 nel consumo energetico di Renault in Spagna e Portogallo

Il Gruppo Renault, leader nei veicoli elettrici, e Iberdrola, leader mondiale nelle energie rinnovabili, hanno firmato una partnership strategica per decarbonizzare gli stabilimenti Renault nei prossimi tre anni. Il Gruppo Renault in Spagna sta compiendo un passo deciso per contribuire all’obiettivo internazionale del Gruppo di dimezzare le emissioni prodotte dai suoi stabilimenti nel mondo entro il 2030. Iberdrola, da parte sua, rafforza il suo ruolo attivo nella strategia di decarbonizzazione dell’industria e dell’economia.

José Vicente de los Mozos, Direttore industriale del Gruppo Renault e Presidente e CEO di Renault Iberia, e Ignacio Galán, Presidente di Iberdrola, hanno firmato questa mattina un accordo di collaborazione presso lo stabilimento di carrozzeria e assemblaggio Renault a Valladolid che pone le basi per il raggiungimento dell’impronta zero di carbonio negli stabilimenti del Gruppo Renault.

Con questa partnership, Iberdrola diventa il fornitore di energia rinnovabile del produttore, attraverso la firma di un accordo a lungo termine per il 100% del consumo energetico del Gruppo Renault in Spagna. Lavoreranno anche insieme su iniziative come l’elettrificazione del calore da processi termici, l’analisi di possibili efficienze nella gestione energetica degli impianti attraverso i Big Data, la realizzazione di progetti rinnovabili in loco (impianti fotovoltaici ed eolici presso le proprie strutture), il riutilizzo delle batterie dei veicoli elettrici per lo stoccaggio di energia e l’utilizzo nell’approvvigionamento energetico di Renault.

E ‘inoltre prevista l’analisi e la progettazione di soluzioni di mobilità elettrica e ricarica, sia per uso interno da parte delle flotte proprie degli stabilimenti, sia per la ricarica collegata (veicoli dei dipendenti, società terze e clienti finali). Nel caso della ricarica collegata, queste soluzioni saranno integrate e offerte come parte del processo ZE READY TO CHARGE sviluppato dal Gruppo Renault.

José Vicente de los Mozos, Direttore industriale del gruppo e Presidente e CEO di Renault Iberia, ha dichiarato:  Al Gruppo Renault, crediamo fermamente nella nostra responsabilità nei confronti dell’ambiente, motivo per cui uno dei nostri obiettivi è raggiungere l’impronta di carbonio zero nei nostri stabilimenti, rendendoci un’azienda automobilistica leader in termini di impegno ambientale. A tal fine stiamo stabilendo accordi come quello che stiamo firmando oggi con Iberdrola, che ci consentirà di ridurre le emissioni di CO2 dei nostri stabilimenti in modo innovativo e in linea con il nostro utilizzo della tecnologia Industry 4.0, consentendoci di continuare a lavorare sulla futura competitività dei nostri impianti industriali.

Looks like you have blocked notifications!
Related posts
News AutoVolkswagen

US Securities and Exchange Commission ha aperto un'indagine sulla Volkswagen

News AutoTesla

Perché Tesla sta testando un Ram 1500 TRX?

News AutoToyota

Toyota prevede di espandere la produzione di veicoli elettrici negli Stati Uniti

BMWNews Auto

BMW: importante annuncio