NotizieAuto.it
Renault Kangoo e-tech

Renault Kangoo E-Tech Van è stato svelato

La nuova generazione di Renault Kangoo ha già iniziato il suo viaggio commerciale in Europa. Il rinnovato furgone francese, in versione Combi e in versione Van, è già in vendita. Come per il modello uscente, il nuovo Kangoo manterrà il suo impegno per la mobilità sostenibile e, più specificamente, per l’elettrificazione. Sarà nuovamente disponibile la variante 100% elettrica.

Il nuovo Kango Van con meccanica 100% elettrica è chiamato a rivoluzionare la mobilità di lavoratori e professionisti che quotidianamente affrontano la grande città. Renault ha confermato i punti salienti del suo nuovo furgone elettrico che vivrà il suo particolare debutto davanti al pubblico al Solutrans Show di Lione (Francia) che aprirà i battenti a metà novembre.

Renault pone particolare enfasi sul fatto che questo nuovo veicolo commerciale elettrico offre le stesse innovazioni, dotazioni e comfort che possiamo trovare nel Renault Kangoo Van con motore a combustione. Queste caratteristiche includono la porta con apertura laterale da 1,45 m, il portapacchi interno pieghevole Easy Inside Rack o il sistema di infotainment Renault Easy Lynk con touch screen da 8 pollici.

Il nuovo Kangoo E-Tech Electric Van ha un volume di carico fino a 3,9 m3, un carico utile di 600 kg e una capacità di traino di 1.500 kg . Successivamente verrà introdotta una variante a cassone lungo che avrà rispettivamente un volume di carico di 4,9 m3 e un carico utile di 800 kg.

Altri dettagli di equipaggiamento da considerare sono il freno di stazionamento automatico, tre sedili anteriori, cruise control adattivo, sedili e volante riscaldati, quadro strumenti 100% digitale con schermo a colori da 10 pollici e l’app MyRenault per un certo controllo remoto sul veicolo tramite smartphone.

Nelle viscere del nuovo Kangoo E-Tech Electric Van c’è una batteria agli ioni di litio da 45 kWh che mira ad alimentare un motore da 90 kW (122 CV) e 245 Nm di coppia massima. Il nuovo furgone elettrico di Renault dichiara un’autonomia di 300 chilometri secondo il ciclo WLTP. Per ottimizzare i consumi energetici e garantire la migliore autonomia in ogni periodo dell’anno, è dotata di una pompa di calore associata al caricabatterie da 22 kW.

Attraverso un selettore di modalità di guida che comprende un totale di sei profili, è possibile dare priorità a efficienza, prestazioni, ecc… Il tutto con l’obiettivo di massimizzare le possibilità del sistema di propulsione. Allo stesso tempo, il pilota ha a disposizione tre livelli di frenata rigenerativa: Sailing, Drive e Brake.

I tempi di caricamento variano a seconda della presa elettrica utilizzata. Il nuovo Kangoo E-Tech Electric Van offre tre tipi di caricabatterie tra cui scegliere. La versione standard è dotata di un caricabatterie Caméléon trifase da 11 kW. In opzione, puoi scegliere un caricabatterie Caméléon da 22 kW e un caricabatterie rapido DC da 80 kW per recuperare 170 km di autonomia in soli 30 minuti. Nel caso si opti per uno qualsiasi dei caricabatterie opzionali, la batteria riceve un sistema di raffreddamento ad acqua.

Ti potrebbe interessare: Renault costretta a ridurre la produzione di Captur, Mégane e Kadjar

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!