Renault Kiger
Renault Kiger
in ,

Renault Kiger debutterà il 28 gennaio

Renault ha mostrato un nuovo teaser della sua nuova Renault Kiger, in vista del suo debutto il 28 gennaio. Presentato in anteprima da un concetto dal nome simile il modello di produzione è immediatamente riconoscibile ma presenta una manciata di modifiche minori. Partendo davanti, possiamo vedere una griglia rivista con un prominente emblema Renault. È affiancato da sottili luci di marcia diurna a LED, ma per fortuna il “monociglio elettrico” è stato abbandonato.

Renault ha mostrato un nuovo teaser della sua nuova Renault Kiger, in vista del suo debutto il 28 gennaio

Ulteriori dettagli sono difficili da individuare, ma possiamo vedere una griglia familiare e un portapacchi più tradizionale. Le luci inferiori si trasferiscono dal concept, ma il modello stradale adotterà probabilmente un paraurti anteriore meno aggressivo.

La Renault non ha parlato molto del Kiger, ma il modello misura meno di quattro metri (157 pollici) di lunghezza ed è stato progettato per il mercato indiano. Quando il concetto è stato introdotto, la società ha affermato che il modello di produzione avrebbe “attirato i clienti alla ricerca di novità e modernità in un segmento B [SUV] che rappresenta il 51% del mercato indiano”. L’azienda ha anche promesso che il crossover sarebbe stato “sorprendentemente spazioso” e a suo agio sia in città che in campagna.

Mentre il modello è stato “progettato e sviluppato per l’India”, Renault ha già confermato che il Kiger sarà esportato in altri mercati. Non ci sono parole specifiche, ma probabilmente verrà offerto in altri mercati emergenti. Le specifiche rimangono un mistero, ma il modello viaggerà sulla piattaforma CMFA + e sarà alimentato da un nuovissimo motore turbo. Quest’ultimo promette un’esperienza di guida “emozionante”.

Ti potrebbe interessare: Il prototipo della Renault 5 si avvia alla produzione in serie

Renault Kiger
Renault Kiger

Ti potrebbe interessare: Renault leader delle vendite di veicoli elettrici in Europa

Looks like you have blocked notifications!