in ,

Renault Megane E-Tech Electric: prima immagine in attesa del debutto

Renault Megane E-Tech electric
Renault Megane E-Tech electric

Renault ha anticipato l’imminente Renault Megane E-Tech Electric. Mostrata durante l’evento Renault Talk di oggi, la Megane E-Tech Electric sarà “lanciata in un futuro molto prossimo” e promette di incarnare il “futuro delle auto connesse e completamente elettriche”. Anche se non è molto su cui basarsi, la società ha confermato che il crossover sarà lanciato il prossimo anno e presenterà il nuovo logo Renault . Quest’ultimo è stato sviluppato in collaborazione con Landor & Fitch e si diffonderà su tutta la loro formazione entro il 2024.

La Renault ha anche stuzzicato gli interni del crossover, che avranno “sistemi di bordo high-tech e schermi top di gamma”. Come puoi vedere, la Megane avrà un quadro strumenti digitale che confluisce in un grande sistema di infotainment con orientamento verticale. Possiamo anche vedere una console centrale fluttuante e un “mento” che ospita un caricabatterie wireless per smartphone. Altrove, ci sono interruttori a levetta, finiture in legno e cuciture a contrasto.

Mentre la Renault era a denti stretti sulle specifiche, il modello è stato presentato in anteprima dal concept Megane eVision dello scorso anno . Ha viaggiato sulla piattaforma CMF-EV – che è anche alla base della Nissan Ariya – e presentava un pacco batteria da 60 kWh. Quest’ultimo alimentava un motore elettrico anteriore che produceva 215 CV (160 kW / 218 CV) e 221 lb-ft (300 Nm) di coppia e consentiva al crossover di accelerare da 0 a 62 mph (0-100 km / h. ) in meno di otto secondi.

La Renault Megane E-Tech Electric è stata mostrata come parte del piano della società “Nouvelle Vague (New Wave)”. È progettato per trasformare la casa automobilistica in un’azienda focalizzata su tecnologia, servizi ed energia pulita.

A proposito di quest’ultimo, Renault punta ad essere il “marchio più verde d’Europa” poiché 9 veicoli su 10 venduti nel 2030 saranno elettrificati. L’azienda mira anche ad avere la più alta percentuale di materiali riciclati nei nuovi veicoli entro il 2030

Looks like you have blocked notifications!
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!